Blogs per Fini Premier

Per iniziativa del sottoscritto e di Gianmario Mariniello, nascono i Blog per Fini Premier che si articoleranno in questo modo:

Da una parte ci sarà  il Blog4Fini, e dall´altra il blog Fini Premier.

Il primo, Blog4Fini, evidenzierà  nel corso della campagna elettorale, soprattutto (ma non solo) le iniziative istituzionali e il programma di An.

L´altro, Fini Premier, darà  risalto soprattutto alle posizioni “personali” espresse da Gianfranco Fini.

Avremo in questo modo la possibilità , attraverso la differenziazione dei messaggi e dei linguaggi, di attrarre (almeno lo si spera!) il più alto numero possibile di consensi.

D´altra parte, la ragione per la quale An ha deciso di introdurre nel proprio simbolo il nome di Fini, risiede nel fatto che i sondaggi, da dieci anni a questa parte, “segnalano” come il consenso personale di Fini sia maggiore del consenso di An.

Ma la ragione per cui il consenso di Fini “sarebbe” più ampio di quello raccolto da An, dipende proprio dal fatto che Fini, in più circostanze ha manifestato “posizioni diverse” da quelle della maggior parte dei dirigenti di An.

E´ bene, quindi, evidenziare queste differenze, e provare a “credere” e a “sognare” che Gianfranco Fini possa davvero realizzare il “nostro” sogno:
Avere un Presidente del Consiglio di Destra!

Detto ciò, aggiungo anche che ovviamente chiunque aderisca ad uno dei due Blog, ipso facto aderisce anche all´altro, visto che sono due “vasi comunicanti”.

Passiamo ad un altro aspetto.

E´ bene che tutti quelli che hanno aderito e che aderiranno all´iniziativa Blogs per Fini Premier, espongano nel proprio Template il Blogroll di tutti gli aderenti. E´ obbligatorio!

Il Blogroll che include il seguente banner , consente una pubblicità  continua all´iniziativa, e garantisce la crescita delle adesioni.
Per questo è giusto che venga esposto.

Il codice del Blogroll da inserire nel proprio Template è:

Chi volesse aggiungere anche questo antipixel , dovrà  inserire nel proprio Template il seguente codice:

Image Hosted by ImageShack.us

Questo è solo l´inizio, quando avremo raggiunto 15/20 adesioni, decideremo “assieme” quali iniziative concrete assumere. Sempre e comunque all´interno della Blogosfera!
Vi chiedo anche di scrivere un post per pubblicizzare l´iniziativa.

Due cose ancora voglio aggiungere, prima di terminare questo post:

La prima:

questa iniziativa non ha lo scopo di “sistemare” politicamente nessuno. Qui non si cerca “prestigio”, “potere” o “cariche”. Qui si fanno le cose che si ritiene giuste, a prescindere dal proprio tornaconto personale. Per Passione, Spirito Civico e Ideali! Blogs per Fini Premier non è, né mai sarà , un´agenzia di “collocamento politico”.

Seconda questione:

io sono molto scettico circa la possibilità  di “muovere” voti attraverso la Blogosfera.
Nessuno sa, e men che mai noi, se la Blogosfera sia in grado o meno di “portare” voti ad un partito.
Ma siccome noi tutti siamo qui, a “fare” i blogger”, per passione politica ed impegno civile, allora è giusto che noi si tenti anche questa carta.
Dobbiamo crederci, ma senza prenderci troppo sul serio, e senza illuderci troppo.
Siamo utili (forse), ma non indispensabili (di certo)!
Mi raccomando, aderite!

Viva Gianfranco Fini

° 

Leave a Comment