Francesco Caruso vuole andare in prigione

Francesco Caruso foto

Contrordine compagni: voglio la galera!° 

Se appena eletto al Parlamento ebbe la spudoratezza di affermare: “Mi sono candidato per evitare il carcere“, ora che gli è arrivata una condanna a tre anni e quattro mesi di reclusione, Francesco Caruso ha deciso di fare dietrofront.

E con tono maschio e spavaldo, adesso promette e chiosa:

Non credo presenterò appello per la condanna: vorrei andare immediatamente in carcere perchè, come nella migliore tradizione della disobbedienza civile, ritengo questa sia la migliore forma di denuncia contro un sistema che lascia nell’impunità  chi ruba e intasca miliardi di tangenti e condanna invece attivisti precari e disoccupati che denunciano il carovita, che distribuiscono poche decine di scatole di pelati e pacchi di pasta alle famiglie più povere all’esterno di un supermercato“.

Qui, ovviamente, si fa il tifo per lui.

Anche perché sarà  molto difficile che la Camera dei Deputati voti a favore della sua richiesta di dimissioni (dal Parlamento).

Si sa: nel Palazzo ci sono tanti birbanti.

Che amano farsi dispetti l´un l´altro.

Quindi, chi volete possa mai accontentarlo, votando a favore della sua decadenza, per consentirgli di coronare il sogno di far visita alle patrie galere?

Non solo.

Il nostro Caruso, purtroppo, è sfortunato anche per un altro motivo. Ma davvero tanto.

Qualche mese fa, infatti, inavvertitamente (s´intende) – per errore, come dubitarne – il nostro francescano laico, pigiò il pulsantino: proprio mentre si votava a favore dell´indulto.

Quindi, se anche quei cattivoni dei suoi colleghi dovessero accettarne le dimissioni, il nostro caro Che Guevara campano,° mai finirebbe al gabbio.

Nemmeno per errore.

Povero Calimero.

Non vedrà  realizzarsi il suo sogno.

E in più verrà  considerato come un Previti qualunque!

° 

12 Responses to "Francesco Caruso vuole andare in prigione"

  • Giorgia says:
  • camelot says:
  • camelot says:
  • camelot says:
  • samsung says:
  • camelot says:
  • AggRoger says:
  • camelot says:
Leave a Comment