Veltroni promette di abbassare le tasse che i ministri del suo partito hanno aumentato

Walter Veltroni foto

Per carità : qui si ha profonda simpatia per chiunque evidenzi problemi psichici. Anche molto seri.° 

Le persone normali e sane, sono troppo banali: meglio avere a che fare con chi abbia due – o tre – personalità .

Questo nella vita di tutti i giorni.

Ma ciò non può valere per i politici. Cui si chiede altro: serietà  e coerenza, innanzitutto!

Ad esempio.

Veltroni oggi afferma che le:

Aliquote Irpef saranno diminuite di un punto all’anno dal 2009“.

Il che è molto interessante.

Tuttavia, il Nutellone deve spiegarci come mai – in meno di due anni, e rispetto a quando governava il centrodestra -, la pressione fiscale – con il suo governosia cresciuta di quasi 4 punti percentuali (raggiungendo il 44%. Un record assoluto!).

Deve anche spiegarci come mai, il governo Prodi – governo appoggiato da 17 ministri (su 25) del Partito democratico -, abbia ad esempio rapinato le tredicesime della povera gente (pensionati in primis!).

Ancora.

Walterissimo, se vuole essere credibile (beninteso), deve spiegarci come mai – lui che si pregia di voler candidare operai, alle prossime politiche -, abbia permesso che il presidente del suo partito, vale a dire Romano Prodi (che del Pd, appunto, è presidente) rapinasse con la Finanziaria 2007, gli operai (lo sostiene la Uilm, l´ha confessato finanche Marco Rizzo e l´ha ribadito la Uil)!

Oppure vuole giustificare queste rapine a danno della povera gente, raccontando che le tasse le si è dovute alzare, perché c´erano da risanare i conti?

No, perché in questo caso, ricordo quanto segue.

Il centrodestra ha lasciato i conti in regola: al netto del famigerato rimborso Iva sulle auto aziendali, il deficit s´attestava al 2,4%!

Non a caso l´ha dovuto riconoscere anche Padoa Schioppa: che ha ringraziato il centrodestra, finanche per il tesoretto che quest´ultimo ha lasciato in eredità  al Mortadella.

Veltroni, se vuoi presentarti come il “nuovo”, evita di comportarti come un cazzaro.

Altrimenti rischi di apparire in tutto – ma proprio in tutto – eguale al Presidente del tuo partito: Romano Prodi (che il centrosinistra sia una coalizione di cazzari, lo sostiene anche il “sinistro” Luca Ricolfi).

P.S.: già  che ci sono, ricordo anche – perché molti a sinistra (come a destra) non lo sanno, o fingono di ignorarlo -, che il governo Prodi ha varato due condoni: uno a favore dei padroni che hanno assunto dipendenti al “nero“, un altro a favore degli imprenditori agricoli. 😉

Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .

° 

7 Responses to "Veltroni promette di abbassare le tasse che i ministri del suo partito hanno aumentato"

  • sinistraSTOP says:
  • camelot says:
  • nicola says:
  • Cristian says:
  • camelot says:
  • camelot says:
Leave a Comment