Gli americani non credono più in Obama

Barack Obama Superman foto

A quanto pare, gli americani non credono più all´Uomo della Provvidenza. 

Svariate analisi demoscopiche, sostiene l’Unità , rileverebbero, infatti, un calo di consensi nei confronti del neo presidente degli Stati Uniti:

“Secondo un sondaggio realizzato dalla società  di rilevazioni Rasmussen, il tasso di approvazione netto del presidente degli Stati Uniti Barack Obama (calcolato sottraendo il numero di chi disapprova fortemente l’operato di Obama da chi lo approva in modo altrettanto sostenuto) – è di appena 6 punti, il minimo mai osservato in precedenza. Una notizia sorprendente, se si pensa che il neo presidente " si direbbe il più amato e il più venerato nella storia degli Stati Uniti " si è insediato alla Casa Bianca meno di due mesi fa, in una Washington stracolma di gente venuta da tutto il mondo a salutare il suo arrivo. Ma ancora di più sorprende il fatto che il valore sia più basso anche rispetto a quello dell’odiatissimo ex presidente George W. Bush, relativo ai primi giorni della sua presidenza nel 2001″.

La ragione di questa rapida disaffezione nei riguardi dell’Unto del Signore?

Probabilmente la sua politica economica. Che, nonostante dovrebbe produrre benefici fiscali per il 95% degli americani (a detta dello stesso Obama), non convince affatto quest’ultimi; che, anzi, temono un aggravio della pressione fiscale.

Analoghe preoccupazioni emergono anche da una rilevazione fatta da Gallup: l´83% del campione intervistato giudica assai negativamente la politica di stimolo economico adottata dal neo presidente; l´82%, invece, teme un peggioramento del deficit federale; mentre il 69% degli intervistati, guarda con apprensione al fatto che il governo si stia intromettendo troppo nell´economia.

Il sogno è finito?

A detta di alcuni analisti statunitensi:

I cittadini americani amano Obama, ma – con la crisi di mezzo – non sono più ciecamente convinti delle sue capacità “.

P.S.: la notizia è confermata dal Wall Street Journal.

Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .


Tags: , , ,

10 Responses to "Gli americani non credono più in Obama"

  • bruno says:
  • camelot says:
  • ruys says:
  • camelot says:
  • ellekappa says:
  • arturrino says:
  • Pietro says:
  • ARTURRINO says:
Leave a Comment