Silvio sapeva che Ruby era minorenne. Ma per renderlo noto agli italiani, pm e giornalisti hanno violato la legge


Minetti: «Ma lo sai che l’altro giorno è venuto da me in Consiglio regionale Giuliante a parlarmi della storia della Ruby?».
Berlusconi: «E Giuliante chi è?».
Minetti: «Giuliante è l’avvocato del Pdl nonché di Lele (Mora, ndr), è venuto in Consiglio e praticamente m’ha raccontato tutta la storia, che c’è questo pm di nome Forno che sta seguendo il caso (…) e che secondo lui, non adesso, ma a settembre (il pm Forno, ndr) mi chiamerà perché comunque sia la Ruby che l’altra str… della Michelle hanno fatto il mio nome. Hanno aperto un’indagine su questa Michelle, perché in effetti è vero che la Ruby l’ha denunciata».
Berlusconi: «Cioè, la Ruby ha denunciato Michelle?».
Minetti: «Sì, per induzione alla prostituzione».
Berlusconi: «Una si dà la patente di puttana?».
Minetti: «Te lo giuro» (ride).
Berlusconi: «Ma roba da matti».
Berlusconi: «Vabbeh, quello che è importante è che ci siano diverse persone che testimonino come a noi (Ruby, ndr) aveva detto che aveva l’età diversa da quella che aveva insomma. Una volta che succede quello, non succede più niente. L’abbiamo soltanto aiutata perché ci faceva pena» (Corriere della Sera).

Che la Procura di Milano avesse intercettato Berlusconi, era un fatto noto e da tempo. Ma che la stessa fosse arrivata addirittura ad allegarne le captazioni telefoniche agli atti dell’inchiesta Ruby, e senza previa autorizzazione della Camera dei Deputati, questo non potevamo immaginarlo: non foss’altro perché integra un illecito e da un magistrato ci si attende, quantomeno, il rispetto della legge.

Il fatto, invece, che per perseguire un presunto reato se ne sia commesso uno certo, a noi fa orrore; anche più della possibilità che il premier abbia fatto sesso con una minorenne.

E ci fa dubitare di vivere in un paese democratico.

Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà.



Tags: , ,

12 Responses to "Silvio sapeva che Ruby era minorenne. Ma per renderlo noto agli italiani, pm e giornalisti hanno violato la legge"

  • Tommaso says:
  • camelot says:
  • sasha says:
  • WhiteWizard says:
  • Carlo says:
  • camelot says:
  • WhiteWizard says:
  • camelot says:
  • Carlo-Andrea says:
Leave a Comment