Riscaldamento globale? Senz’altro! I dati mostrano che da 15 anni la temperatura del pianeta non aumenta

Il catastrofismo ambientalista è un business eccezionale: nulla è più facile che far quattrini instillando paure nella gente. Ma è anche uno straordinario strumento di controllo sociale; probabilmente l’ultimo a disposizione delle forze politico-culturali di matrice autoritaria: quelle che, pur essendo state sconfitte dalla Storia, mai hanno messo in discussione i propri postulati, i propri dogmi, e mai, soprattutto, hanno cessato di credere nella necessità di edificare, a qualunque costo, anche ricorrendo alla menzogna, l’Homo Novus.

Ebbene, i turiferari del Climate Change, i teorici del Global Warming di natura antropica, i vessilliferi del catastrofismo ambientalista, ancora una volta vengono smentiti dai fatti, dai numeri, dalle cifre – ovvero le uniche cose che abbiano una qualche rilevanza scientifica.

Come evidenzia il Daily Mail, riportando i risultati delle rilevazioni di 30.000 stazioni di misurazione, divulgati un mese or sono dal Met Office e dal Centro di ricerca sul clima (Cru) della britannica Università dell’East Anglia (lo stesso che, nel 2009, fu coinvolto nello scandalo denominato Climategate), negli ultimi 15 anni la temperatura della Terra non è aumentata – «The planet has not warmed for the past 15 years».

Non solo.

Taluni scienziati, in base a questi dati, asseriscono che potremmo addirittura essere al cospetto di una nuova mini-era glaciale – «The figures suggest that we could even be heading for a mini ice age to rival the 70-year temperature drop that saw frost fairs held on the Thames in the 17th Century».

Ciò che è certo, in ogni caso, e come evidenzia il grafico di seguito riportato, è che la «tendenza all’aumento delle temperature mondiali è finita nel 1997»  – «It confirms that the rising trend in world temperatures ended in 1997».

Dopo Scientology, insomma, il Global Warming (e la Decrescita, naturalmente).



Tags: , , ,

9 Responses to "Riscaldamento globale? Senz’altro! I dati mostrano che da 15 anni la temperatura del pianeta non aumenta"

  • Mattia Pole says:
  • diggita.it says:
  • camelot says:
  • Simone82 says:
  • valerio says:
  • camelot says:
Leave a Comment