Il gaio e giulivo Professore alla prova delle ultimarie

° 

No dico, ma lo vedete? Ma vi rendete conto di come s´è ridotto Prodi?
E uno lo dovrebbe votare Premier e dovrebbe votare la coalizione che lo appoggia? No! Però almeno per oggi gli esprimiamo la nostra solidarietà , chè il giorno è topico: si vota per le ultimarie.
No, tranquilli, non c´è errore di scrittura.
E´ che l´ha detto Mastella qualche sera fa ad Alice. Si è cambiata la legge elettorale? Non c´è più il maggioritario? E quindi non ha più senso, per il futuro, che si voti per le primarie. Perché il candidato premier sarà  espresso dal partito di maggioranza relativa. Pertanto, queste, sono le ultime primarie del centrosinistra, le ultimarie. E noi vogliamo essere vicini al Professore in questo giorno. Che volete, gli sfigati ci fanno simpatia!
Perché Prodi sarebbe sfigato? Perché praticamente tutta la sua coalizione, da Mastella a Bertinotti, passando per i Ds, gli ha sempre dichiarato il proprio appoggio, nonostante sia stata inscenata questa buffonata delle ultimarie, e ieri mezzo centrosinistra cos´ha fatto? E´ sceso in piazza a manifestare contro la direttiva Bolkenstein, approvata dalla Commissione Europea quando Prodi ne era Presidente. Vi rendete conto? E´ come se, il giorno prima delle elezioni, Casini scendesse in piazza contro la salva Previti!
E lui, il Prodino, cosa fa? Ma che volete che faccia, si fa riprendere “austero”, con un paio di occhiali rosa shocking, regalatigli a Napoli da un ammiratore.
Tuttavia, a noi Prodi così piace. Come dire, lo vediamo più simile all´Amore Nostro di bandana munito. In ogni caso, sia come sia, noi a Prodi l´in bocca in lupo, per queste ultimarie, glielo facciamo con il cuore. Perché è lui che deve guidare il centrosinistra contro Berlusconi.
Però un appunto, piccolo piccolo, insignificante, dobbiamo farlo: ma non eravamo “noi” i parvenues, quelli tamarri, i gaffeurs, i pacchiani che non perdono occasione per apparire ridicoli?
E se la risposta è sì, allora vuol dire che Prodi ha deciso di fregarci elettori?
Ecco, considerata la sua ultima mise, fossi in Berlusconi inizierei a preoccuparmi!
Pacs vobis.

° 
° 
° 
Leave a Comment