Il saluto romano di Di Canio è meno fascista delle spranghe dei black block

Pochissime parole, perché il fatto non ne richiede di più.
Di Canio è un imbecille, il suo saluto romano è un´offesa alla coscienza civile e democratica degli italiani. Quelli che Di Canio chiama “valori”, per ogni liberale di destra come il sottoscritto, sono solo disvalori da fallocefalo. Fatta questa doverosa premessa, veniamo però al dunque.
Allora, in questi giorni, diecine di blog di sinistra hanno ripreso questa notizia, per fare un po´ di banale “antifascismo militante”, magari cercando di instillare la convinzione che sotto il Governo Berlusconi, sia tornato di moda anche il saluto romano.
La pochezza e la banalità  di questi blogger di sinistra è assoluta. Io sono un antifascista vero, che non usa lo strumento dell´”antifascismo militante” a fini elettorali, e il Fascismo mi inquieta ovunque si manifesti.
A questi signori sinistri, invece, interessa solo il Fascismo dei Di Canio.
Perché a loro nulla frega delle
spranghe usate dai black block e dai no global per picchiare poliziotti, per distruggere vetrine, incendiare auto, lanciare molotov, distruggere Bancomat.
Perché ai blogger sinistri nulla frega del Fascismo NaziComunista di quanti urlavano: “10, 100, 1000 Nassiriya”, o di quanti hanno impedito ad un israeliano di parlare in un´Università  del Nord.
Perché per i blogger di sinistra, meglio ancora se comunisti e rifondaroli, la violenza è violenza solo se la usano le persone di Destra o i Poliziotti, perché se la usano loro non è violenza: è anelito democratico, e lotta per l´affermazione di diritti. E se per affermare questi diritti si deve impugnare una spranga, un manganello, una P38, poco importa: lo richiede la Storia, lo richiede la Rivoluzione, lo richiedono gli Ideali. Non è vero signori Fascistelli NaziComunisti?
Perdonatemi, ma qual è per voi la differenza tra il Fascismo di Di Canio, che ha sollevato un braccio per fare uno stupidissimo saluto romano, e il Fascismo NaziComunista dei black block?
Siete in grado di condannare tutti i Fascismi, o il vostro continuate a chiamarlo in altro modo e a giustificarlo?
Un manganello è sempre e solo un manganello. La violenza è sempre e solo violenza!
Siete in grado di accettare questi banalissimi postulati, o continuate a non avere nulla a che fare con i principi democratici?
P.S.: più di una settimana fa, alcuni “miei amici sinistri”, avevano preso un impegno con il sottoscritto: redigere post di condanna contro la violenza Fascista dei black block. Allo stato, nessuna di queste persone ha onorato il proprio impegno. Cosa devo presumere?

Leave a Comment