Le Pen favorevole ai matrimoni gay

La notizia ce l´ha segnalata il nostro gemello Jinzo, ed è davvero una notizia che ha dell´incredibile:

Il leader dell´estrema destra francese, Jean Marie Le Pen è a favore dei matrimoni gay!
Non ci credete? Leggete
qui e di seguito:FRANCIA: NOZZE GAY; A SORPRESA LE PEN, PERCHE\’ NO?LEADER DEL FRONTE NAZIONALE FAVOREVOLE A MATRIMONIO OMOSEX (ANSA) – PARIGI, 3 GIU – \”Dopotutto, se ci sono uomini che si amano…perchè no?\”: il matrimonio gay, che fa discutere in Francia per la determinazione di Noel Mamere, leader dei Verdi, a celebrarne uno al di fuori della legge, ha da oggi un sostenitore a sorpresa, Jean-Marie Le Pen. L’anziano leader dell’estrema destra francese, che si è sempre caratterizzato per nazionalismo, xenofobia e tradizionalismo, ha spiazzato tutti ieri a Lione, in una conferenza stampa. Di fatto, Le Pen ha dato la sua benedizione alle prime nozze che Mamere, il leader Verde, vuole celebrare sabato nella sua qualità  di sindaco di Begles (vicino a Bordeaux). Nozze che ieri sono state violentemente e duramente criticate in Assemblea nazionale dal premier Jean-Pierre Raffarin, che ha detto: \”chi non rispetta il codice civile incorre nelle sanzioni penali\”. Per Le Pen, invece, le nozze gay sono \”la prova che il matrimonio sta riconquistando un prestigio che si temeva avesse perduto, perchè gli uomini chiedono di poter santificare in modo laico la loro unione\”.
Spettacolare cambiamento di opinione? No, spiega l’anziano leader, \”io ho vedute ampie\”, soprattutto se l’omosessualità  \”non ha carattere aggressivo o provocatorio\”. Certo, ha proseguito il leader dell’estrema destra, c\’è da recriminare sulla \”demografia insufficiente\” della Francia: \”se almeno gli omosessuali potessero fare dei figli…\”. (ANSA)
.Ora, noi che ci rifacciamo ad una Destra Liberale, siamo ampiamente a favore dei Pacs. A nostro avviso uno Stato Liberale non può e non deve mai sindacare i comportamenti dei cittadini, quando questi non danneggino la libertà  altrui. E se due gay intendono disciplinare la loro unione attraverso un vincolo di natura civilistica, questo non può e non deve interessare altri al di fuori delle due persone in questione.

Ma i Pacs sono un´unione civile, mentre il leader dell´estrema destra francese si dichiara addirittura a favore dei matrimoni tra gay.
Che dire, abbiamo sempre considerato Le Pen un nostro avversario politico, per le sue posizioni politiche.
Mentre oggi, e per la prima volta, Le Pen non ci appare così tanto ripugnante.
Mi auguro che i Troll di estrema destra, che hanno assalito questo blog perché contrario alla Pena di Morte, possano imparare qualcosa dal loro guru Jean Marie Le Pen.

French Far-Right Party says ok to the gay weddings


Jean Marie Le Pen that is the president of French far-right party Front National, sayd ok to the gay weddings.
Le Pen says : “After all, if there are men that to be in love……why not?. I´m a broad-minded politician, especially if the omosexuallity have no aggressive and provocative character
“.

Tracked back to NIF, Right Wing Nation

Leave a Comment