Feb 06
26
Fini è intenzionato a candidare il Segretario Italiano della Lega Islamica Mondiale
Dopo la prestigiosa candidatura dell´avvocato Pina Bongiorno, Gianfranco Fini è intenzionato a candidare nelle file di Alleanza Nazionale, il Segretario Italiano della Lega Islamica Mondiale, Omar Camiletti.
L´ipotesi della candidatura di Omar Camiletti è maturata il 14 dicembre scorso, a Roma, quando Gianfranco Fini ha preso parte ad un convegno su antisemitismo e islamofobia.
“Lì c´è stato il click che mi ha fatto rompere gli indugi, racconta Camiletti.
“Fini ha fatto una brillante esposizione su quelli che dovrebbero essere i rapporti tra Occidente e Islam, dimostrando una visione molto lucida“.
Da sempre vicino ad Alleanza Nazionale, Omar Camiletti oltre a ricoprire l´incarico presso la Lega Islamica Mondiale, collabora con la rivista bimestrale Ideazione e con il quotidiano l´Indipendente, diretto da Gennaro Malgieri.
Mentre una parte del centrodestra si lascia irretire dal fascino farraginoso di “iniziative identitarie e potenzialmente chiuse al dialogo tra culture diverse“, Gianfranco Fini, da vero Leader, non solo ovviamente non aderisce alle stesse, ma con l´intenzione di candidare Omar Camiletti, ribadisce la propria posizione di apertura e di rispetto verso l´Islam moderato e liberale.
°