Fini parteciperà  alla veglia mariana presieduta da Papa Benedetto XVI

Dal sito di Alleanza Nazionale:

Gianfranco Fini parteciperà  sabato 11 marzo alla veglia mariana organizzata dalla pastorale universitaria di Roma, presieduta da Benedetto XVI. Lo hanno confermato ad Apcom fonti accreditate.

Sarà  un’occasione per Fini per ricevere la benedizione del pontefice, a pochi giorni dalle consultazioni elettorali del 9 aprile.

Alla veglia, organizzata dai giovani universitari romani, parteciperanno anche numerosi studenti provenienti da numerosi Paesi europei e dell’Africa, grazie ai collegamenti radio-televisivi. L’iniziativa si svolge in occasione della Giornata europea degli universitari promossa dal Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee e dal Comitato Europeo dei Cappellani Universitari.

Per la prima volta, Benedetto XVI incontrerà  cosà­ gli studenti degli atenei europei. Slogan dell’evento, giunto alla quarta edizione, sarà  “L’umanesimo cristiano, via per una nuova cooperazione tra Europa e Africa”.

Proprio per questo, fanno sapere dalla pastorale universitaria, è stato invitato anche Gianfranco Fini, in qualità  di Ministro degli Esteri. Alla veglia dovrebbe partecipare anche il Sindaco di Roma, Walter Veltroni.

Durante la veglia ci sarà  anche un collegamento video con le città  di Madrid, Monaco di Baviera, Sofia, San Pietroburgo, Lione, Friburgo e, per la prima volta, con tre città  africane, Nairobi, Abidjian e Owerri (Nigeria).


° 

Leave a Comment