Mar 06
9
Sei i Poteri Forti si schierano apertamente con il centrosinistra, vuol dire che per il “popolo” si prepara di sicuro un futuro radioso
Andateglielo a raccontare all´operaio di Mirafiori, che i “Padroni del Vapore”, la Fiat, la Stampa, gli Agnelli/Elkann, i Della Valle, i Tronchetti Provera, il CorSera, la Telecom, La 7, i De Benedetti, La Repubblica, l´Espresso, i Luca Cordero di Montezemolo, la Confindustria, insomma tutto il “padronato” ai massimi livelli, dicevamo, andateglielo a raccontare all´operaio di Mirafiori, che questa gente qui, vota come lui per l´Unione e per Prodi. Che sicuramente è un fatto logico che lui riuscirà a capire a spiegarsi.
Andate a raccontare, sempre all´operaio di Mirafiori, che quelli che gliel´hanno messo a quel servizio, con la Cassaintegrazione, ora voteranno come lui per la “coalizione di popolo”. Andateglielo a raccontare, che lui di sicuro la notte dormirà sonni tranquilli e sereni, e mai sarà roso dal dubbio: “Io e i Padroni votiamo allo stesso modo, e com‘è possibile?“.
Andateglielo a raccontare ai lavoratori precari, in particolar modo ai Co.Co.co, voluti dal Ministro dell´Ulivo Treu, e che “spendono” la propria vita, senza garanzie e sicurezze, lavorando ai call center della Tim, che il loro Padrone Tronchetti Provera, che controlla anche CorSera e La7, s´è schierato con la coalizione di cui fa parte quel Bertinotti, a cui loro, lavoratori precari, guardano come ad un´ancora di salvezza per emanciparsi da una vita di precarietà e d´incertezza.
Andateglielo a dire che loro voteranno allo stesso modo del Padronato, e cioè a dire per l´Unione. Chè di sicuro non avranno mai dubbi circa il fatto che la loro condizione di lavoro possa migliorare, e che “finalmente” potranno sognare un “contratto a tempo indeterminato”: anche Tronchetti Provera, “ovviamente”, non ha interesse a che i suoi dipendenti lavorino in condizioni precarie. Di sicuro, mica ci guadagna “economicamente” lui dalla flessibilità ? Quando mai!
Andateglielo a dire a quanti avete raccontato che Berlusconi era ed è un Dittatore, che nella prossima legislatura oltre al controllo su tutta la Rai, gli uomini della Sinistra avranno vita facile, grazie al 1.800.000 copie vendute al giorno, dal “duopolio” Corriere della Sera-Repubblica. E allora sì che avremo una vera “vita democratica e civile”.
Non si porrà mai il problema della “qualità ” dell´informazione data; non si porrà mai il problema di una informazione “genuflessa” al Potere e acquiescente rispetto al Governo: sarà sempre informazione “critica” e “imparziale”.
Andateglielo a dire agli “antifascisti militanti”, che nella prossima legislatura ci sarà un unico “fascio” di poteri e contropoteri, tutti in mano alle stesse persone: l´80% delle amministrazioni comunali, provinciali e regionali in mano al centrosinistra, il Governo Centrale in mano al centrosinistra, i due più importanti quotidiani del Paese (per numero di copie vendute) in mano al Centrosinistra, i “Poteri Forti” schierati a favore del centrosinistra, i Membri della Corte Costituzionale nominati dal centrosinistra, il Presidente della Repubblica eletto dal centrosinistra, il Presidente e il Consiglio d´Amministrazione della Rai nominati dal centrosinistra.
Sarà un futuro radioso, di nuove “conquiste” sociali e democratiche. Finirà la stagione dei “girotondi”, chè al Potere andrà il Popolo: anche se per interposta persona.
Che volete che sia se Fassino dopo aver “conversato” con Consorte, si metterà a chiacchierare ogni giorno anche con Luca Cordero di Montezemolo o con Tronchetti Provera: non sarà mai una conversazione in “conflitto d´interessi”, parleranno solo di “affari del popolo”, di interessi e bisogni primari (del Popolo, s´intende, sempre e solo del Popolo): che anche Cordero di Montezemolo, ultimamente ha avuto problemi ad arrivare alla “quarta settimana”. E´ notorio.
Insomma, ci aspetta un “avvenire radioso”, una nuova era di giustizia sociale e di equità !
Ah, un´ultima considerazione: ma visto che questo poco di “Poteri Forti” s´è schierato con il Centrosinistra, non è che anche la Mafia e la Camorra smetteranno di “appoggiare” noi del centrodestra?
No, perché sapete com´è: trombati alle elezioni, lo possiamo anche accettare. Ma persone per bene, non ci pare conveniente “diventarlo”.
Abbiamo pur sempre una reputazione da difendere noi!