Mar 06
20
L´evasione fiscale la fanno soprattutto i professionisti
Post dal contenuto evidentemente polemico, astenersi perditempo
Allora, una delle storielle più divertenti che ci viene propinata in questo nostro paesello, è quella in base alla quale l´evasione fiscale sarebbe prodotta soprattutto dagli imprenditori: mercanti e industriali.
Perché mai?
Perché sono i “padroni”, perché sono i capitalisti. Quelli, cioè (secondo l´impostazione marxista, metabolizzata anche da chi marxista non è), che sono responsabili di ogni iattura e di ogni sciagura: quelli che sfruttano il lavoro altrui, pagandolo poco e male.
Sicchè, devono ipso facto anche essere i principali responsabili di quella vergogna nazionale (si stima che tra il 33 e il 40% del Pil sia prodotto al nero, senza pagare tasse), chiamata evasione fiscale.
Allora uno si chiede, terra terra: ma a voi, quante volte è capitato di andare da un dentista, e di pagare 200/300 euro senza mai ricevere una fattura?
Ma a voi, quante volte è capitato di andare da un dermatologo, da un ginecologo, da un oculista, da un dietologo o da un avvocato, e di aver pagato lauti emolumenti senza aver mai ricevuto una fattura?
Dopo aver risposto a questo quesito, rispondete anche a quest´altro:
Ma a voi, quante volte è capitato di andare da un piccolo imprenditore, un mercante ad esempio, e di non aver ricevuto lo scontrino?
Dopo aver risposto anche a questo quesito, ne rimane uno solo ancora:
Sono più le volte, nella vostra personale esperienza, in cui vi è capitato di constatare l´evasione fiscale di un professionista, o più le volte in cui vi è capitato di constatare l´evasione fiscale di un piccolo imprenditore?
Avete risposto?
Bene!
E perché mai, allora, in questa ciofeca di paese, ogni volta che si parla di evasione fiscale, non si dice mai che la stragrande maggioranza della stessa è prodotta dai professionisti?
Ma semplice: perché i professionisti sono “i borghesi buoni”, quelli che possono aiutare la “causa del proletariato” (Gramsci, tra i tanti, docet), mentre gli imprenditori sono i “borghesi cattivi”, che vanno soppressi tutti.
Amen!
P.S.: se le vostre risposte differiscono dalle mie, è solo per due motivi: avete dei pregiudizi (e quindi mentite), o mediamente, vi capita di avere poco o nulla a che fare con professionisti. Terzium non datur!
Domani ci sarà il primo non perdetevelo, e se non sapete cos´è, venite a scoprirlo
Tracked back to Blue Star Chronicles