L´Italia non abbandona Berlusconi

Sono le 3.05 di mattina. Si è appena concluso il computo dei voti per il Parlamento.

Al Senato ha vinto il centrodestra: 155 seggi saranno assegnati alla Casa delle Libertà  e 154 seggi saranno assegnati all´Unione.

Restano tuttavia da assegnare ancora 6 seggi per gli Italiani che hanno votato all´estero.

Mentre alla Camera dei Deputati ha vinto il centrosinistra con una percentuale del 49,808.

Invece il centrodestra si è attestato al 49,737.

Alle 2.40 ha parlato Fassino (unico segretario di partito ad essersi fatto intervistare): la faccia cupa, lo sguardo basso. Ha detto che ha vinto il centrosinistra. Una magrissima consolazione.

Alle 2.45 a Piazza Santi Apostoli è apparso Prodi: più un atto dovuto, che un moto di gioia.

E´ partita la “canzone popolare” di Ivano Fossati. Il solito sventolio di bandiere. Ma è solo un gesto di stizza, perché la differenza di voti alla Camera dei Deputati, tra il centrosinistra e il centrodestra è di 20.000 voti.

Ripeto, alla Camera il centrosinistra ha vinto per 20.000 voti: uno sputo.

Nessuna riforma, nessuna trasformazione del Paese potrà  essere posta in essere senza il nostro consenso.

Nessuno governerà  senza il “nostro consenso”.

Berlusconi è riuscito nel miracolo: ha portato il centrodestra ad un soffio dalla vittoria.

Nessuno potrà  mai dire più che il Paese è allo sfascio. Nessuno potrà  dire che in Italia una percentuale consistente (o peggio maggioritaria) della popolazione non riesce ad arrivare alla famigerata quarta settimana: gli italiani hanno confermato con il loro voto, di non trovarsi in quella drammatica situazione che il centrosinistra ha sempre raccontato.

Questo voto è la dimostrazione che la Sinistra negli ultimi 5 anni ha fatto una squallida politica di mistificazione e di sciacallaggio.

Gli italiani hanno dimostrato con il loro voto, di non essere affatto scontenti o delusi dell´operato del Governo Berlusconi.

Alle 2.50 Prodi, parlando al “suo popolo”, ha detto che il centrosinistra ha vinto le elezioni. Dimenticandosi però di raccontare che non è vero, perché al Senato ha vinto il centrodestra! Ma è un´inezia…una piccola barzelletta!

Per aggiornamenti a più tardi, buona notte.

Leave a Comment