Mag 06
4
Fulco Pratesi, ovvero: farsi le canne fa male
Noi maleducati, quando facciamo i bisognini usiamo lo sciacquone.Fulco Pratesi invece usa un secchio:
“Ne tengo uno sempre pronto nel bagno della casa al mare dove altrimenti ci sarebbe un´antiquata cassetta da 60 litri. Per la pipì basta mezzo secchio, tre litri. Per il resto, doppia secchiata e via“.
E se con la “secchiata e via” ti arriva qualche schizzetto addosso?
Ma a casa Pratesi, anche la gatta Perlina è un´ambientalista con i fiocchi. E il suo padrone ne è contento:
“Va a bere l´acqua della tazza, lo sa benissimo che è pulita perché è la stessa del rubinetto. Un posto che viene sciacquato più volte al giorno può essere sporco? L´igiene è una fissazione, nessun bambino prende infezioni in casa, mentre oltre centomila in Europa ogni anno si avvelenano con i disinfettanti o brillantanti“.
Ma sì, diamine: facciamo anche noi come Perlina! Ma cos´è questa storia di acquistare l´acqua in bottiglia. Ma cribbio, attacchiamoci tutti allegramente al Wc, e mettiamoci a bere!
E anche il disinfettante: finiamola con ‘sta storia! Usiamo la nostra pipì per disinfettarci!
Qualcuna di voi s´è fatta un taglietto sulle fronte? Vengo io? 😀
Ma il massimo Pratesi lo raggiunge qui:
“Laviamoci di meno, lo predico da una vita. C´è gente che si fa il bagno ogni giorno sprecando 100 litri di acqua saponata che inquinano i fiumi. Io me la faccio una volta alla settimana, il sabato, nella vasca piccola e con poca acqua, senza schiuma. Non siamo così sporchi, anzi più uno si lava e più attiva certi processi di reazione della pelle. Il cavallo mica si fa il bagno eppure profuma di petunia“.
°
°
°
Il cavallo profuma di petunia? Il cavallo profuma di petunia? Il cavallo profuma di petunia?
Fate leggere queste frasi ad un antiproibizionista: così si convince che le canne fanno male davvero! 😀
°