Mag 06
5
Dunque, in un paio di post precedenti (1 e 2) s´è evidenziato come l´economia nostrana non è che se la passi poi male.
Certo, dati di questo genere non è che potessero essere diffusi sotto la Dittatura asfissiante del nano malefico (a proposito, Bertinotti è più basso di Berlusconi, perché nessuno l´ha mai chiamato nano?), anche perché non è che si potesse dare a noi destri tanti argomenti a favore della tesi berlusconiana (a tutt´oggi mai smentita dai fatti), in base alla quale, se non proprio coglioni, almeno fallocefali un po´ lo sono gli elettori dell´Unione. Ma tant´è, l´economia italiana (sta´ bvutta puttana!) tira. Certo non come Lapo, ma nessuno è perfetto.E quindi, quantunque l´economista delle “mattonelle” Romano Prodi, non abbia ancora varato il suo governo delle “mirabili sorti e progressive”, l´economia italiana (sta´ bvutta tvoia!) accenna una ripresa, che non sfugge alle analisi della “sinistra” Confindustria.
E noi che siamo ancelle della verità (a servizio del potente di turno), riveliamo questi dati, ovviamente riconoscendone tutti i meriti (e come potremmo diversamente, siamo come Scalfari e Furio Colombo: teniamo famiglia, e non già onestà intellettuale!) allo “spiritista di Via Gradoli”: il Governo non l´ha ancora formato, ma vuoi mettere il suo “solo” esistere come Presidente in pectore, quali magnifici effetti abbia già prodotto sull´economia nostrana? Suvvia, appare evidente a tutti. Belli e brutti!
E veniamo al dunque.
L´associazione presieduta da “Libera e Bella” (Luca Cordero di Montezemolo), ci descrive una ripresa nella produzione manifatturiera abbastanza consistente.
Dunque, tra l´aprile 2005 e l´aprile 2006, si registra una crescita del 4,32.
Ma non solo: anche considerando la variazione percentuale intercorsa tra l´aprile e il marzo 2006 (sempre nella produzione manifatturiera), il saldo risulta positivo ed evidenzia un differenziale di più 1,9.
Il tutto sarebbe legato ad un miglioramento nella domanda estera (che quindi accresce il nostro export), e non già ad una ripresa nella domanda interna.
Il che evidenza ancora la fortuna (sciagurata) del nano malefico: menzognero e guitto come pochi sanno essere, ci raccontava beffardo e cazzaro che l´economia nostrana non è che potesse andare benissimo, visto che quella europea andava di merda. E infatti ora che la Germania torna a crescere, il cazzaro di Arcore (inspiegabilmente, s‘intende) ottiene il favore delle analisi econometriche : la Germania è in ripresa e l´export italiano aumenta.
Ma non solo (che già basterebbe il tutto a definire coglioni gli elettori di cui sopra, per almeno un paio di millenni): ci si mette anche il discreto andamento dei conti pubblici, ad incrementare l´acquisto di antiemorroidali (cui non può che ricorrere ogni elettore “serio ed onesto” di sinistra), e ad incrementare il ricorso alle forze dello “Spirito Santo”, pur di attribuire questi “risultati” al Professor Prodi.
Tant´è che l´andamento di cassa, nel primo quadrimestre 2006, segnala un deficit di 34 miliardi di euro, contro i 40 del primo quadrimestre 2005.
Ciò comportando la necessità di rivedere al ribasso, il deficit previsto per il 2006 dallo stesso Tremonti, che per fare un favore a Berlusconi (o a Prodi?) lo aveva previsto al 3,8 del Pil.
E infatti, grazie a questi primi dati, il deficit si attesta ad un valore del 12 per cento inferiore, rispetto alle stime (taroccate) di Tremonti: al 3,4 per cento del Prodotto Interno Lordo.
Il che ovviamente segnala soltanto quanto Tremonti, al pari del sottoscritto, avesse già previsto la “venuta” dello “spiritista di Via Gradoli”, e avesse quindi già deciso di “rendersi disponibile” ad una transumanza in direzione dei nuovi potenti.
Il problema semmai rimane uno solo:
Come faranno quei quattro coglioni che hanno votato l´Unione, a dire che questa ripresa è dovuta al loro governo?
Per saperlo non resta che leggere Scalfari, Mieli o Furio Colombo: i più capaci a vendere puttanate a quei quattro coglioni!
°
Memento: Tullia Zevi° Presidente della Repubblica!
Tracked back to The Liberal Wrong Wing, TMH’s Bacon Bits, Linkfest Haven
°
°