Marini bacchetta la NaziComunista Franca Rame

Come qui°  si è detto, la dichiarazione della neosenatrice Franca Rame (che all´indirizzo del senatore Francesco Storace ha affermato: “Mettiti a braccia conserte, così ti abitui alle manette“) è di una rozzezza antidemocratica assoluta. D´altronde, e lo si ripete per la terza volta, Franca Rame è sposata con un ex Repubblichino, un ex “giovanotto” di Salò. Con un fascistone insomma (e infatti ha vinto un Nobel!).Talchè nessuno poteva aspettarsi da lei un atteggiamento diverso da quello che ha manifestato.Ma nel post che prima si è citato, ci si chiedeva come mai il Presidente del Senato non fosse ancora intervenuto a difesa di Storace.

Il nostro interrogativo non era malizioso. Si evidenziava soltanto un´”assenza” ingiustificata, una latitanza da parte di Franco Marini.

Ci sembrava imperdonabile il suo atteggiamento.

E infatti oggi il Corrierino di Sinistra, c´informa del fatto che il Presidente del Senato ha scritto una lettera a Franca Rame, per:

Richiamare la neosenatrice a un maggior rispetto nei confronti dei colleghi di Palazzo Madama“.

Se Marini s´è sentito in obbligo di richiamare Franca Rame, vuol dire che la dichiarazione di quest´ultima, era (ed è) da considerarsi al di fuori di ogni “regola di rispetto democratico”.

Una senatrice della maggioranza non può rivolgersi con questo tono (da Fascista Rossa) ad un esponente dell´opposizione. E´ un´intimidazione inaccettabile!

E´ roba da Ventennio!

Anche perché, e come già  si è avuto modo di affermare, la Franca Rame non ha rivolto le stesse parole al suo collega di coalizione: quel Francesco Caruso (il latifondista) che ha 30 procedimenti penali a suo carico, e che per sua stessa ammissione (e diversamente da Cesare Previti) s´è candidato per evitarsi la galera.

° 

In conclusione, si rivolge i nostri complimenti a Franco Marini.

Ha dimostrato di essere un galantuomo. E ha dimostrato, almeno lui, di conoscere e di rispettare le regole democratiche.

Almeno in questa occasione. Vedremo in seguito.

° 

° 

Memento: Tullia Zevi° Presidente della Repubblica!

° 

Tracked back to The Crazy Rants of Samantha Burns, Selective Amnesia

° 

° 

12 Responses to "Marini bacchetta la NaziComunista Franca Rame"

  • camelot says:
  • camelot says:
  • camelot says:
  • camelot says:
  • camelot says:
  • nszcdmjqc says:
Leave a Comment