Mag 06
16
Il Governo Prodi è pronto. O quasi
Dunque, si narra° che il governo delle mirabili sorti e progressive sia praticamente ultimato.°
Così l´economista delle mattonelle:“Se il presidente mi dà l’incarico la lista è pronta. Ho rassicurato il presidente della Repubblica che la nostra coalizione è salda; ha affrontato delle prove complesse in questi giorni come l’elezione dei presidenti della Camere e del Capo dello Stato, ma ha la forza e la coesione per costruire ora una squadra di governo“.°
Hai capito?
Mentre Fassino:
“La squadra sarà pronta, mancano solo delle rifiniture. Gran parte dei problemi sono risolti, ora si tratta di un’opera di completamento e rifinitura individuando i viceministri e i sottosegretari“.
Ha detto niente..
Ma il meglio lo offre Diliberto, almeno per oggi nostro beniamino:
“Valuteremo tutto è prematuro parlare ora di appoggio esterno. Aspettiamo cosa verrà deciso dal presidente Prodi. Non è un prolema di numeri proprio perché abbiamo mostrato un atteggiamento di grande generosità verso la coalizione. è opportuno che Prodi scelga all´interno di questa rosa una personalità che corrisponda ad un dicastero adeguato“.
Non è un problema di numeri? E chi lo aveva mai sospettato: si è mai visto un partito minacciare l´appoggio esterno per questioni di poltrone?
Mai!
Una cosa è certa: la Bonino deve andare al Ministero della Difesa.
L´unica possibilità perché a noi non venga il voltastomaco troppo spesso!
°
°
°
°