Mag 06
26
Angelo Rovati, tesoriere di Prodi e attuale responsabile della segreteria tecnica del Presidente del Consiglio, intervistato su Magazine da Claudio Sabelli Fioretti:°
La tua amicizia con Prodi?
“Un episodio: Prodi era assistente di Andreatta a Legge. Mia moglie Vanna doveva dare Economia, ma non ne capiva nulla e Andreatta la mandava sempre via. Alla quarta volta mi chiese aiuto. Io avevo già conosciuto Prodi, e gli dissi: “Quando è che non c´è Andreatta? Prodi disse: “Mandala al prossimo appello”. Vanna si presentò ma c´era sempre Andreatta. Disse: “Signora, qui di nuovo? La vedo volentieri”. Poi venne chiamato fuori da qualcuno. Prodi prese la situazione in mano e le fece subito una domanda, tipo “Mi dica qualsiasi cosa che sa”. Quando Andreatta tornò chiese: “Come va?”. E Prodi: “Niente di eccezionale ma un ventuno si può dare”. E Andreatta: “Facciamo diciotto”“.
Da allora..
“Abbiamo cominciato a frequentarci“.
°
“Questi” sono talmente arroganti e avvezzi agli “intrallazzi” e agli illeciti, che non hanno nemmeno vergogna a raccontarli alla stampa. Tanto chi li tocca?
Che bell´esempio di moralità sono questo Rovati e questo Prodi: complimenti!