Armi batteriologiche disponibili sul web

Ora, che il web sia un mare aperto dove poter trovare di tutto, l´abbiamo sempre saputo.° 

Che il web sia “ingovernabile” idem.

Però scoprire che tramite il web ci si possa far recapitare a casa armi batteriologiche, questo è davvero troppo.

Il Guardian infatti ha scoperto che esiste la possibilità  di acquistare in Internet, alcune sequenze di Dna. E se si dispone di approfondite conoscenze, queste sequenze possono essere ricombinate per ottenere virus come la “spagnola” (che ha prodotto 20 milioni di morti) o come il vaiolo.

Il tutto in modo perfettamente legale.

La ricostruzione del Guardian:

Abbiamo spedito un ordine via Internet alla VH Bio Ltd una compagnia che rifornisce i laboratori di biologia. Abbiamo utilizzato un nominativo fasullo, fornendo un numero di telefono e un indirizzo e-mail. Siamo stati chiamati dalla VH Bio Ltd che voleva verificare se il nostro fosse un indirizzo residenziale. Il nostro giornalista ha risposto che la sua società  si stava trasferendo e dunque aveva fornito l’indirizzo di casa per essere sicuro che l’ordine arrivasse a destinazione“.

E ancora:

Il pacco, contenente una sequenza di 78 lettere di Dna e spedito tramite la Royal Mail, è arrivato all’indirizzo indicato, un appartamento a nord di Londra. All’interno c’era una piccola fiala di plastica con una piccolissima goccia di gel bianco: il Dna. Il tutto per 33 sterline, più 7 per la spedizione. Alan Volkers, presidente della VH Bio Ltd, ha dichiarato che la sua società  non aveva idea che si trattasse di una sequenza modificata del Dna del vaiolo“.

In sostanza qualunque psicotico può farsi spedire a casa un´arma batteriologica potenzialmente mortale per milioni di persone.

Siamo davvero tutti al sicuro!

E poi ci si sconvolge che qualcuno arrivi ad usare Internet per assoldare un killer!

° 

7 Responses to "Armi batteriologiche disponibili sul web"

  • Jinzo says:
  • capemaster says:
  • capemaster says:
  • camelot says:
  • camelot says:
  • camelot says:
Leave a Comment