Giu 06
17
Il mestiere di Prodi: smentire i suoi ministri
Oramai è prassi: un Ministro dell´Unione parla, e Prodi o il suo portavoce Sircana smentisce ciò che ha detto il ministro.°
Barbara Pollastrini, Ministro per le Pari Opportunità pensa:
“Ad una legislazione umana e saggia per le unioni di fatto, omosessuali e non, cosa che sta a cuore a voi e a molti di noi“.
Sircana (per conto di Prodi) rispondendo al proposito della Pollastrini sulle unioni civili, dice che al riguardo la posizione dell´Unione:
“Rimane quella concordata nella fase di definizione del programma di governo“.
E sulla partecipazione della Pollastrini al Gay Pride, Sircana puntualizza che si tratta di una partecipazione “a titolo personale“.
E in tema di smentite, non manca la dichiarazione dell´esponente cattolica della Margherita, Paola Binetti. Che commentando le dichiarazioni della Pollastrini, dice di provare:
“Stupore per il fatto che il primo atto pubblico del ministro Pollastrini di cui vengo a conoscenza sia dedicato, tra tutte le possibili destinazioni, al tema delle unioni di fatto“.
Mentre Mastella auspica che la Pollastrini:
“Non prenda iniziative di legge sulle unioni di fatto. In ogni caso su materie di questo tipo è meglio che il governo si astenga dal prendere iniziative di legge e si rimetta alle decisioni del Parlamento“.
Insomma, una maggioranza coesa!
Durano durano. Come no!
°