Camelotdestraideale.it

Camelot Destra Ideale

Zidane mania

Se vi interessano le “imprese” di Zidane, collegatevi qui e troverete cartoons, video e giochi che hanno per protagonista il calciatore francese.° 

Buon divertimento!

° 

22 Comments on “Zidane mania”

  1. max bevilacqua Says:

    sono l’unico che pensa che la francia sia ancora lontana dall’integrazione razziale se da un lato ha quasi tutti giocatori originari dall’africa ma dall’altro è incapace di condannare un gesto folle ed antisportivo da parte di un suo calciatore? Negli stati uniti, dove il meltin’ pot funziona meglio che in europa, Zidane si sarebbe preso delle sclerate invereconde per il suo gesto. Algerino, francese o marziano che sia. Credo.

  2. swampthing Says:

    bè certo, gli Stati Uniti sono noti per l’integrazione razziale, soprattutto nei film hollywoodiani.

  3. max bevilacqua Says:

    non solo nei film, anche nella vita reale. L’ho visto coi miei occhi. A prescindere dal fatto di avere le galere piene di neri

  4. camelot Says:

    Risposta a Max Bevilacqua:
    Ottima considerazione e ottimo commento, grazie per la testimonianza 😉

  5. laura Says:

    …ma non credo che negli Stati Uniti ci sia così tanto una integrazione razziale…non mi paiono così avanti…li c’è , forse soprattutto da parte della politica e dei potenti, una “superiorità  americana”: cioè loro si posssono permette negli altri stati tante cose che gli altri paesi non potrebbero: vedi tragedia del Cermis o di Calipari, etc.
    Ma il vero razzismo è nei riguardi dei poveri.

  6. camelot Says:

    RIsposta a Laura:
    Sei mai stata negli States?
    Quello che dici è supportato da conoscenza personale?
    Max, che ha lasciato il commento prima, è di sinistra…ha votato Rosa nel Pugno…puoi fidarti di lui…almeno un pò 😉

  7. laura Says:

    …no non sono mai stata negli stati uniti, ho degli zii americani però, se ti interessa…he!He! Sono legittimata a parlare?

  8. camelot Says:

    RIsposta a laura:
    Certo che sei legittimata a parlare…anzi, visto che sei di Napoli, hai anche molti diritti in più :mrgreen:
    Ti ho fatto solo una domanda…”domandare è lecito, rispondere ….”, e ti ho semplicemente fatto notare che Max non è un destro come me…quindi se parla bene dell’America puoi credergli…puoi credergli tu, che come lui sei di sinistra…tutto qui 😉

  9. laura Says:

    …da cosa deduci che sono di sinistra: ho espresso idee che appartengono solo alla sinistra?

  10. camelot Says:

    Risposta a laura:
    Lo desumo da un pò di astio per quello che scrivo…

  11. laura Says:

    no no assolutamente nessun astio, però è vero sono abbastanza di sinistra (cioè non centro-sinistra).
    I toni qui sul blog sono difficili da interpretare…comunque mi sembra vero il contrario, cioè che questo blog spesso sia “contro” la sinistra e cerchi di interpretare opinioni non proprie, che è la cosa più difficile, essendo il centrosinistra animato da più anime più o meno affini (purtroppo direi)

  12. max bevilacqua Says:

    beh se proprio devo fare quella cosa sgradevole e limitante che è autodefinirmi, allora mi definisco un radicale tendente a sinistra.

    @ laura: credo di essere d’accordo col discorso che il vero razzismo in america è verso i poveri piuttosto che verso chi ha la pigmentazione diversa dai bianchi. La tendenza negli usa è sicuramente quella di badare sempre meno al colore della pelle, ma caso mai di ingrandire il divario tra ricchi e poveri. Il che non smentisce assolutamente il mio primo commento: se Zidane fosse americano, per quello che ha fatto avrebbe delle critiche devastanti a casa, a prescindere dalla tonalità  della sua pelle.

  13. camelot Says:

    Risposta a laura:
    Se non c’è astio, allora ti chiedo scusa, ho frainteso io…che il mio blog sia “contro” la sinistra è naturale, sono di destra…che potrei mai fare?
    Però su questo blog se la sinistra fa qualcosa di giusto, di certo non la si attacca…se leggi sulle liberalizzazioni vedrai come ho difeso il Decreto Bersani….anche se oramai lo stanno annacquando…

  14. laura Says:

    …perchè dovrei avere dell’astio?Se commento su questo blog è perchè mi sembri una persona intelligente, altrimenti non perderei tempo, però penso che non saremo mai in accordo sugli ideali, ma il confronto è sempre positivo, se onesto e civile.

  15. camelot Says:

    Risposta a laura:
    Io invece penso che sugli ideali saremo d’accordo, e su come realizzarli in pratica, che non saremo mai d’accordo 😉
    Però mi piacerebbe sapere, anche se non c’entra nulla con tutto il resto del discorso, se consideri Bassolino e la Iervolino delle persone “perbene”, e se pensi che stiano facendo il bene di Napoli e della Campania…

  16. laura Says:

    …i primi anni Bassolino mi aveva molto favorevolmente impressionato, molto, ora non so; ma l’alteranativa per adesso non c’è, non la vedo se non mi propongono quelli in cui credo

  17. camelot Says:

    Risposta a laura:
    E sulla Iervolino?
    L’ex questore Malvano non ti piaceva?
    E secondo te, onestamente, ma per chi vota la camorra a Napoli? 😉

  18. laura Says:

    …per Berlusconi e ti dico che anni fa sono stata testimone di un episodio che non riferisco in un quartiere (S.Giovanni…) dove ho fatto la segretaria del presidente del seggio ed è stato vomitevole…hai per caso visto il video in cui Cuffaro parlava contro Falcone anni fa al MCS?

  19. camelot Says:

    Risposta a laura:
    Io invece, oltre a leggere i dati numerici (voti), e quindi oltre a sapere che il centrosinistra è “fortissimo” (casualmente) in tutti i quartieri in cui c’è maggiore incidenza camorristica, leggo anche i fatti di cronaca giudiziaria (che riporto su questo blog, e che tu puoi leggere alla rubrica Camorra, mafia e centrosinistra) 😉

  20. laura Says:

    …a Palermo ha putroppo vinto uno che oltre altre cose anni fa osteggiava Falcone in vita: questa è la risposta…oltre ai vari curatori di “scuderie” nei dintorni di Milano…etc…

  21. laura Says:

    …ma che senso ha queso tipo di discorso…allora ti devo parlare delle implicazioni del segretario di AN in tutte quelle belle situazioni…si deve parlare di idee o di fatti che nè te ne io sappiamo per non esserci dentro, accuse supportate da deduzioni che mi dovrei mettere a confutare con dati alla mano per arrivare a cosa? A dirti che le mie idee comunque non saranno mai di destra, che la camorra non è di destra nè di sinistra, ma appoggia nel caso chi le conviene in quel momento e chi si fa appoggiare?

  22. camelot Says:

    RIsposta a laura:
    Perdonami, il tuo paragone non sta in cielo.
    Quello tra Sottile e il resto, primo perchè Sottile non è più accusato (e poi il reato era concussione sessuale), e secondo perchè qui si parla di Camorra…
    Poi, io ti ho chiesto questa cosa, per capire quanto fossi informata al riguardo, e per capire se non fossi per caso una di quelle persone che di fronte a fatti (di camorra o di mafia) che riguardano la propria parte politica, gira la faccia dall’altra parte e fa finta di niente….volevo capire solo questo….per questo mi sono permesso di introdurre questo argomento….non capitano ogni giorno “commentatori” di Napoli…e quindi non è che il sottoscritto possa parlare di queste cose sempre….tutto qui 😉

Leave a Comment