Lug 06
20
Per chi voglia farsi un blog nuovo
Ve lo dico francamente: non se ne può più dei blog di splinder.°
Collegarsi con una connessione come la mia (risale al paleozoico), a uno qualsiasi dei blog della piattaforma succitata, è un´impresa quasi impossibile: minuti di attesa prima che si apra per intero la pagina (questo vale per i blog che hanno 200 banner!). Difficoltà nel lasciare i commenti (a volte splinder se li mangia). Capricci che ogni tanto fa il server.
E questo solo per parlare dei disservizi.
Poi c´è l´aspetto che riguarda l´indicizzazione dei post all´interno dei motori di ricerca (ad esempio Google): per carità splinder funziona abbastanza bene. Ma nulla a che vedere con una piattaforma come Word Press.
Qualunque cosa scriviate su un blog Word Press finisce nei motori di ricerca. Basta “azzeccare” il titolo.
E se uno scrive (soprattutto di politica), ha come obiettivo prioritario quello di essere letto dal più alto numero possibile di persone. Soprattutto se “combatte” una piccola battaglia di “controinformazione”.
In conclusione, a chiunque voglia farsi un blog nuovo ed efficiente, gratis o a pagamento (io suggerisco quest´ultima ipotesi, perché le cifre sono abbordabili, e le funzionalità maggiori) consiglio di rivolgersi a Franco, e di farsi un bel blog sulla piattaforma MioBlog (che adopera Word Press, come questo blog).
Ne guadagnate voi quando scrivete, e ne guadagna chi vi legge.
°