Capezzone, dal Grande Fratello tributario difendici tu

L´opera da Grande Fratello fiscale, iniziata dal centrosinistra con il decreto Visco-Bersani, a quanto pare continuerà .° ° 

Lo ha annunciato Vincenzo Visco, il viceministro dell´Economia.

Che ha detto senza mezzi termini che vuole “schedarci tutti”.

Leggete pure con calma le sue affermazioni.

Fortunatamente nel centrosinistra c´è anche chi come Daniele Capezzone, s´oppone a questa logica illiberale del controllo sui cittadini, e dell´attacco al ceto medio.

A scanso di equivoci, il ceto medio siamo noi: io e voi!

Ecco le parole di Capezzone:

Peggio delle tasse c’è solo l’incertezza sulle tasse». E a me pare che, anche al di là  dello specifico merito delle cose dette dal viceministro Visco al Corriere della Sera, la sinistra continui a seminare e a diffondere paura“.

C’è infatti, più complessivamente, un problema di fondo – prosegue – nel rapporto tra il centrosinistra e il ceto medio. Mi riferisco ad una sorta di incapacità , ad una non-lettura di quello che accade nella nostra società  e nel nostro tempo: chi si occupa dei 6 milioni di piccole e piccolissime imprese, che non vanno nei tg, ma rappresentano il cuore pulsante del paese?“.

Se l’unica cosa che arriva a questa parte del paese, da sinistra, è nei giorni pari il ripristino della tassa di successione, e nei giorni dispari l’abolizione del secondo modulo della riforma fiscale, quello che si crea è un sentimento di paura e di diffidenza profonda“.

Vorrei che non si dimenticasse che, in tre mesi di campagna elettorale, l’Unione ha gettato al vento circa 7-8 punti di vantaggio: e l’incertezza (per non dire altro) sulle tasse ha giocato un ruolo rilevantissimo. Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico“.

Bravo Capezzone, anzi bravissimo.

Sei l´unica certezza che questo governo non si trasformi in un Leviatano illiberale!

Che se fosse per altri, staremmo già  all´esproprio collettivo!

° 

° 

11 Responses to "Capezzone, dal Grande Fratello tributario difendici tu"

  • Lameduck says:
  • camelot says:
  • camelot says:
  • camelot says:
  • camelot says:
  • camelot says:
Leave a Comment