Set 06
5
I 60 anni di Freddie Mercury
Oggi Farrokh Bulsara, al secolo Freddie Mercury, avrebbe compiuto sessanta anni. Se l´Aids non se lo fosse portato via nel 1991.° °
In tutto il mondo si svolgeranno feste e cerimonie per ricordare il leader dei Queen.
In tutto il mondo tranne a Zanzibar. L´isola che diede i natali alla rockstar (prima che si trasferisse in Gran Bretagna nel 1964).
Il governo di Zanzibar, con una direttiva, ha ordinato ai mass media di non ricordare l´evento.
Ché Freddie Mercury, in quanto icona gay, è considerato una vergogna dai gruppi islamici radicali. Che vivono e operano nell´isola.
Azan Khalid, leader dell´Associazione per la Mobilitazione Islamica:
“Il suo stile di vita è una vergogna per l´Islam. Non lo chiamavano forse Queen, regina? Qualsiasi cosa leghi Mercury alla popolazione musulmana di Zanzibar è un´offesa“.
D´altra parte, a Zanzibar, l´omosessualità è illegale dal 2004 (come è illegale a Cuba).
E d´altra parte a Zanzibar sono nati due dei principali esponenti di Al Qaeda.
Per questo gli Occidentali non possono che avere, nei confronti dei gay, un atteggiamento di massimo rispetto e di massima “apertura”.
Il che comporta, necessariamente, il riconoscimento ad essi di quei diritti fondamentali dell´individuo, che solo i regimi totalitari e improntati al fanatismo islamista, non riconoscono.
L´Occidente cristiano (può sembrare un paradosso) sopravvive come culla di civiltà e di libertà , solo se in esso non sono presenti quegli elementi d´intolleranza e di discrimine, che sono il tratto saliente e purtroppo irrinunciabile, del fondamentalismo islamista e medioevale.
°
°