Ott 06
13
Vi riporto un eccellente post di DestraLab, perfettamente in sintonia con queste dichiarazioni del comunista Marco Rizzo, e che riguardano la Finanziaria:°
“Perché alla fine un operaio di Mirafiori con moglie e due figli a carico ci rimette“.
Eccovi il post di DestraLab:
Esiste un rischio aggravio fiscale anche per gli operai. Lo ha detto il Governatore della Banca d´Italia, Mario Draghi, durante l´audizione alla Commissione Bilancio della Camera dei Deputati. Che ha preso ad esempio un operaio con stipendio certamente non da middle-class.
“Nel 2005 un lavoratore dipendente del settore industriale guadagnava una retribuzione lorda media pari a 23.100 euro. In assenza di carichi familiari, con la nuova struttura dell´Irpef a parità di reddito nominale questo lavoratore risparmierebbe in termini di imposta circa 60 euro l´anno”, che si riducono a 10 a causa dell´aumento dei contributi previdenziali. Ma “valutando anche l´impatto del drenaggio fiscale sul prelievo dell´Irpef” l´effetto complessivo “è un aggravio del prelievo tra il 2006 e 2007 di circa 120 euro”.
“Nel 2006 si è registrata una forte e in parte inattesa crescita del gettito fiscale” ha detto il numero uno di via Nazionale. “Le attuali stime delle entrate per l´anno in corso sono superiori di 18,5 miliardi rispetto alla relazione trimestrale di cassa di aprile; l´aumento è pari all´1,3 per cento del Pil, di cui quasi 0,3 punti ascrivibili alle misure estive. L´incidenza delle entrate sul Pil aumenterebbe di 1,1 punti rispetto al 2005″.
E ha aggiunto: “I maggiori ambiti di autonomia tributaria e i meccanismi correttivi automatici previsti dal patto di stabilità interno possono condurre a un aumento della pressione fiscale a livello decentrato. E´ opportuno che tale incremento trovi compensazione in una riduzione operata a livello centrale”.
Per concludere: “La pressione fiscale si porterebbe nel 2007 in prossimità dei livelli più elevati registrati in passato nel nostro Paese”.
Lo dico a quelli del centrosinistra: state facendo una carneficina.
Pura macelleria sociale.
Ve la prendete anche con gli operai. Siete indegni.
L´Italia intera ve la farà pagare. E questo Paese non vi darà mai più il voto.
Siete degli affamatori di popolo.
Vergognatevene!
°