Minacce di morte a Renato Farina
Era inevitabile: se certa sinistra massimalista, comunista e non democratica, pone in essere atti violenti anche contro i propri rappresentanti politici, figurarsi allora cosa può fare contro quelli dell´”altra” parte.°
Così Renato Farina s´è visto “recapitare” un pacco, contenente un sasso e un volantino intimidatorio firmato dal Fronte Rivoluzionario per il Comunismo.
Queste le dichiarazioni del giornalista:
“Ho subito chiamato la mia scorta che ha chiesto l’intervento degli artificieri, che hanno fatto saltare il pacco intorno alle 5. C’erano un grosso sasso e due pagine di rivendicazione firmate dal Fronte Rivoluzionario per il Comunismo, cariche di insulti. Mi hanno detto che erano riportati i ristoranti e le zone che frequento, oltre al modello della mia auto, che non uso da quando sono sotto scorta, per cui credo di essere seguito da parecchio tempo. Non ho paura per me, ma per i miei familiari, perchè quell’auto la usa mia moglie“.
“La cosa non è bella, non è fatta da un mitomane perchè la scritta “Betulla” tra virgolette indica che è opera di qualcuno che ha una certa cultura e, inoltre, è vergata con il righello, per non lasciar riconoscere la grafia“.
Piena e totale solidarietà da parte mia a Renato Farina.
Piena e totale solidarietà all´uomo e al giornalista, che grazie al suo “legame” con i Servizi Segreti, si è adoperato in prima persona per “salvare” la vita a Luciana Sgrena.
Cosa ch´egli non dice mai.
Cosa che gli fa onore!
°
‘giorno
d’accordo sul fatto che i minacciatori devono andare in galera
non d’accordo sul fatto che sia stata buona cosa il legame coi servizi segreti, se lo fosse stato solo per la sgrena ok, ma i dossier su prodi…dai …roba da terzo mondo, altro che collaborare per la pace
RIDICOLO il tentativo di paragonare questi mezzi brigatisti a chi protesta in piazza , perchè io in piazza protesto e sono stufo di questo populismo :piazza=no global=comunismo=dittatura=violenza…roba da bambini di 5 anni … ribadisco noi si protesta nel merito delle cose: indulto -protesto per l’indulto non perchè mastella è fascista… tirare in mezzo le ideologie ogni volta vuol dire NON AVERE ARGOMENTI e ragionare come uno skinhead di 16 anni
la parola minacciatori è lollosa, ma stava bene
Risposta a prefe:
Io non contesto chi va in piazza….io contesto quelli che usano la violenza scendendo in piazza…fomentano odio…odio che poi qualche pazzo traduce in intimidazioni come questa….a tante cose sul legame che ha avuto con i Servizi Segreti non si sapranno mai…come non si sa che lui abbia lavorato per salvare la vita alla giornalista del Manifesto Luciana Sgrena….lei lo sa, però nemmeno ringrazia!
Risposta a ilaria:
Buongiorno dolce signorina…
ruffiano!
Risposta a ilaria:
🙁
si ma i primi a contestare la violenza in piazza sono quelli che scendono in piazza e vedono rovinate le loro manifestazioni da questi 4 imbecilli.. il problema è : come fa un popolo di non violenti a fermare la frangia violenta? con la non violenza?
non si può dare la colpa del fatto che ci sono le teste di tazzo (a dx come a sx) ad un ideologia (il comunismo), che in fin dei conti dice che bisogna avere tutti le stesse possibilità .. non è giusto ed è offensivo
Risposta a prefe:
“fa un popolo di non violenti a fermare la frangia violenta?”
Innanzitutto, dicendo ad alta voce e sempre che si dissocia dalla violenza, cosa che non avviene.
Secondo, dotandosi di servizi d’ordine come fanno e sempre hanno fatto i sindacati…e come faceva anche il Pci…
Terzo, incominciando a non far venire gente, che gravitando nell’area extraparlamentare, evidentemente è poco incline ad accettare le regole tutte…comprese quelle democratiche…
X PREFE. Se il comunismo dice che tutti dobbiamo avere le stesse possibilità , dimmi perchè sono aumentate le tasse della scuola pubblica a 200 euro. Come mai i professori precari sono stati “licenziati” dalla messa a ruolo e dove comodo ci hanno invece assunto quelli della “parrocchietta”. Come mai molti imprenditori stanno c hiudendo bottega e molti lavoratori si stanno votando a S.Gennaro x arrivare a fine mese, come mai hanno tirato fuori la puttanata del tfr. Come mai i privilegi dei politici e relativi emolumenti aumentano e non si autotassano mai ( Berlusconi ha devoluto il suo stipendio di Premier in beneficenza, mentre Prodi e compagnia con i loro giochetti – vedi la meno male sfumata di Telecom/TProvera sai quanti soldi ci pappano). Come mai un posto per i terroristi al Governo c’è sempre e come mai tagliano soldi e ausiliari alle forze dell’ordine che per due lire si devono pure far ammazzare, magari in quel di Napoli, dovele istituzioni e la delinquenza politica fanno a gara con la camorra.Come mai quel povero disgraziato che dovrà andare in pronto soccorso dovrà pagare 40 euro a meno che non abbia le budella di fuori.Come mai i sindacati protestano per gli extracomunitari in nero ( quelli che dopo 5 anni dovrebbero dare il voto a questi bastardi che governano) ma per quei poveracci che non hanno il becco di un quattrino e subiscono ingiustizie ed angherie non hanno da dire un cazzo. Come mai…. potrei continuare all’infinito ne avrei a josa ma mi fermo qui perchè può bastare, forse, per dirti che la tua frase ” bisogna avere tutti le stesse possibilità “, per quanto rispecchi una chimerica e apprezzabile idea, è solo degna di uno spot pubblicitario da ” Coop Rosse”.
Lungi da me approvare la violenza, a qualsiasi livello, però…
In questo caso il però è d’obbligo, in quanto queste minacce mi ricordano un po’ le invenzioni dell’ ex ministro dell’Interno Pisanu, tipi gli anarcoinsurrezionalisti, i finti attentati bombaroli di cui non si è più saputo nulla (vari a stazioni di Carabinieri, quello a Genova non molto lontano da una caserma di Polizia, ecc.), i fintissimi allarmismi terrorismo che servivano solo ad aumentare la paura della gente.
Evidentemente al nostro buon Betulla piace veramente giocare a fare la spia, e si è ricordato che le spie rischiano la vita, allora ha ricevuto un pacco con dentro la “sorpresina” (ovviamente innocua) da parte di una sigla sovversiva già usata in passato per rivendicare pacchi bomba.
Oppure che gli sta scadendo la scorta (che poi perchè dare la scorta a lui e toglierla a Biagi o ai magistrati ex Mani Pulite?), e una bella intimidazione fa sempre effetto per farsela riassegnare?
Mah…
In questi casi “Pierino e il lupo” (e “la cimice berlusconiana”) docet…
Quoto unpirla:
gli serve una scusa per farsi riassegnare lascorta.
Ricordo con dolore che stiamo parlando della stessa persona che accusò Baldoni di essersi inventato il suo rapimento e che quando lo stesso venne ucciso, scrisse che se lo meritava.
Minacce di morte mai, ma quattro legnate giuste…
Risposta a Carmelo e unpirlaqualsiasi:
Il betulla ha contribuito a salvare la Sgrena, ricordatevene…almeno io starò qui a farlo… 😉
Non ne avevo sentito parlare, ma in che modo contribuì?
E poi cosa significa? A me della Sgrena non è importato di più o di meno che degli altri rapiti. Al limite dovrà essere lei a ringraziarlo, se non l’ha fatto a tempo debito…
Risposta a unpirlaqualsiasi:
Il Betulla, non l’ha mai voluto raccontare…lo ha raccontato Feltri…il Betulla s’è dato da fare con le sue conoscenze internazionali, e con i suoi tanto vituperati rapporti con i Servizi Segreti…ha dato una mano significativamente….i dettagli, ovviamente, come nel caso del rapimento di Abu Omar, sono coperti da Segreto di Stato….ne può parlare en passant Feltri, ma ammesso che abbia dettagli, certo non può descriverli per filo e per segno 😉
Mah, certe sigle puzzano di “fake” lontano un miglio. Su quello che dice Feltri di solito ci faccio la tara. E sul caso Sgrena, vuol dire che ha pagato lui di persona il riscatto? 😉 Se ciò – che si sia adoperato per la liberazione della Sgrena – è vero gli fa onore, ma ricordo anch’io, come Carmelo, che sia Farina che Feltri scrissero delle cose ignobili sul povero Baldoni quando era ancora nelle mani dei suoi rapitori. Per me rimane Farina doppio 0.
…un fronte rivoluzionario di schizzati…
ah sì certo!
se non c’era farina a convincere al qaeda …
per fortuna che elementi come lui tengono alta la libertà nel mondo e non usano assolutamente la loro posizione per inventare boiate in collaborazione coi servizi segreti