Dic 06
1
Dunque, bene o male tutti, in questi giorni siamo venuti a sapere dell´esistenza di Mario Scaramella, che è stato consulente della commissione Mitrokhin.°
Ora, qui non si vuole parlare delle accuse che oggi piovono su Scaramella, quanto del contenuto di un´intercettazione telefonica, riguardante una conversazione tra lo stesso e Paolo Guzzanti (ex Presidente della Commissione Mitrokhin).
Il contenuto dell´intercettazione è stato pubblicato sul Corriere, ed è interessante perché fa riferimento a presunte collusioni tra Bassolino e alcune Cooperative rosse, guidate da esponenti in odore di Mafia.
Vi riporto il contenuto dell´intercettazione apparsa sul Corriere:
“Questa indagine riguarda un personaggio che è presidente delle coop rosse, attualmente ha tutta una serie di lavori in corso con i Ds per i Ds, posizioni formali di impegno politico, ed è stato giudicato per associazione mafiosa ed è persona direttamente coinvolta nelle indagini che riguardano il materiale nucleare a Rimini”.
“C´è un altro elemento d´indagini in corso ora alla Dda di Napoli, quindi sono attualmente sotto inchiesta, dello stesso tenore che riguardano personaggi mafiosi. Che siccome mafiosi non hanno l´antimafia della Prefettura e che nonostante non abbiano l´antimafia in quanto titolari di cooperativa rossa, hanno tutti gli appalti in Regione Campania perché hanno pulizia, servizi, portierato eccetera. lo hanno fatto saltando l´antimafia perché sono di mafia e sono coop rosse legate alla mafia che stanno lavorando per Bassolino. Queste sono cose che attualmente le indagini della Dda sono aperte. Ma con elementi oggettivi riscontrabili”.
Ricordo che l´intercettazione è stata pubblicata ieri, giovedì 30 novembre, sul Corriere della Sera a pagina 9.
°