Gen 07
10
Pentimenti radical chic: Bianca Balti
Amore mio, sei bona come il pane.°
E questo è sufficiente, visto che fai la modella e non la fisica nucleare.
Non hanno senso queste precisazioni:
“E io studiavo da no global: capello giallo tinto in casa, scarpe basse, vestiti cuciti da me, molto Deposito Bulk. Più Trainspotting che Chanel! Un po’ di promozioni nei supermercati per guadagnarmi quei 20 euro da spendere… Poi Bruno, il mio agente, mi ha scoperta. E ora? Guarda qua, in due anni, mi sono comperata la casa, una macchina, faccio regali a tutti, viaggio e … mi sento molto in colpa perché sono cambiata e non sono più così estremista… è che al bello ci si abitua subito e ora se viaggio in economy quasi quasi — io che non avevo mai preso un aereo prima del 2004 — mi scoccia. Ma non per questo non so cosa siano i Pacs. è che prima avrei litigato per difenderli ora mi sono pure sposata in Chiesa ma resto una di sinistra“.
Amore mio, ma perché ti devi sentire in colpa?
Si sente forse in colpa il comunista Bertinotti a guadagnare 200.000 euro netti l´anno?
Si sente forse in colpa l´ex comunista D´Alema con il suo barchino – per di più a vela – che forse arriverà a costare un milioncino d´euro?
Assolutamente no.
E allora sorridi, suvvia. Non c´è da dispiacersi.
Il danaro non fa schifo.
Piuttosto, parliamo di cose serie: ma da quando sei modella e non frequenti più i centri sociali, la dai via come prima oppure no?
°