L´essenziale è crederci
Dunque, nonostante tutti i sondaggi possibili e immaginabili continuino a dare il consenso verso Prodi e la sua coalizione in caduta logaritmica, l´omino che ci aveva promesso la Felicità , in campagna elettorale, continua a far sfoggio di sicumera.°
Oltre che di una ineguagliabile attitudine alla menzogna.
Che però, lo rende sempre più simpatico. Nel senso di sempre più patetico:
“Ora i conti sono in ordine e, stavo per dire la prossima settimana, ma addirittura nei prossimi giorni proseguiremo a ritmo sempre più veloce il cammino delle riforme economiche“.
In verità , i conti sono sempre stati ordine (almeno in parte). Lasciati in ordine dal centrodestra. E questo lo ha confessato finanche Tommaso Padoa Schioppa, non certo una come Eva Henger.
Se un politico mente, deve almeno mentire bene. Ed evitare di farsi sgamare subito.
Certo, se uno non ha rispetto per il popolo, continua a raccontare palesi panzane. Fregandosene poi del fatto che il popolo lo smascheri.
L´omino della Felicità però continua:
“Le riforme economiche sono di vitale importanza, fondamentali. Siamo da pochi mesi al governo e abbiamo già cominciato e ora dopo aver messo a posto i conti con la Finanziaria proseguiremo a ritmo sempre più veloce. Ora i conti saranno in ordine anche in futuro e ora le riforme dell’economia avranno il successo necessario e i tempi necessari per formulare i propri effetti“.
Senz´altro: i poteri taumaturgici del Mortadella sono tali, che mai e poi mai ricapiterà che i conti pubblici siano in disordine.
D´altra parte lui vuole affrontare la riforma delle pensioni, vero?
Lui vuole innalzare l´età pensionabile, vero?
O invece vuol dar retta a Rifondazione che intende lasciare l´età pensionabile a 57 anni?
E in questo caso, come sarebbero i conti pubblici in futuro: in ordine o allo sbando più totale?
Ma l´essenziale è crederci. E´ manifestare serenità , tra un fischio e l´altro, s´intende.
Fa niente che la sinistra estrema abbia minacciato di non votare il rifinanziamento della missione in Afghanistan, con ciò dichiarando senza possibilità di fraintendimento alcuno, che la coalizione di centrosinistra non esiste più (lo ha dichiarato oggi Pecoraro Scanio al Corriere della Sera).
L´essenziale è credere che tutto sia al suo posto. Niente fuori controllo.
E che gli italiani non capiscano un tubo.
Sorridere, sorridere e sorridere: governa l´omino della Felicità .
°
Eppur ricordo che il nostro cinema è sempre stato nazionalizzato (di sinistra ovviamente!!!), soprattutto quando durante il primo governo Prodi e durante il primo e secondo governo D’Alema, sovvenzioni a pioggia da un ministro che si chiamava Veltroni (figlio d’arte guarda caso!!!) per alcuni registi di cui non faccio il nome per pudore…da allora, ahimè, la tendenza non si è mai invertita, anzi è peggiorata (Il caimano…).
Saluti a tutti e contate anche su di me da oggi…
Kemper Boyd
Risposta a Kemper:
Ciao Kemper, benvenuto….credo che volessi commentare l’altro post, forse ti sei confuso…poco male…alla prossima 😉