Gen 07
27
Per carità : per essere bravo è bravo D´Alema.°
Come riesce a lui di parlare di aria fritta, facendola sembrare la trattazione più colta e intelligente al mondo, non riesce davvero a nessuno.
D´altra parte è uno statista, lui. Sì, l´unico statista italiano con la sola maturità classica.
Che volete: nemmeno la laurea in filosofia è riuscito a prendersi.
Ma che vuol dire?
Mica da queste cose si giudica un politico.
Né tanto meno lo si giudica per il fatto di non aver mai lavorato un giorno.
E ancor di meno per il fatto di aver avuto vissuto per anni in una casa di proprietà dell´Inps, di ben 200 metri quadrati, e per la quale lui pagava un fitto “ad equo canone”: peccato che la casa, per legge, dovesse andare a qualche povero cristo indigente. E non già ad un parlamentare che guadagna 20.000 euro al mese.
Ma che vuol dire?
Mica è da questi illeciti che si giudica un politico di sinistra. E per di più con vezzi da statista.
E poi che cosa è mai ‘sta storia di fare le pulci ai politici di sinistra?
Le pulci le si fanno ai politici di destra: che sennò quelli di sinistra come fanno a coglionare i propri elettori, facendo credere loro di essere “buoni e giusti”?
Sicchè, e giusto per rimanere in tema, il buon D´Alema ha pensato bene di esercitare il suo fascino di statista, per far assumere dalla sua protetta – Livia Turco – il proprio fratellino: Marco D´Alema.
Il quale, per volontà del lìder maximo, essendo un primario di psichiatria a Frascati, è stato assunto come consulente – e dietro lauto compenso, ovviamente – al Ministero della Salute.
Poi dice che è morto il socialismo.
Ma se D´Alema si comporta come un qualsiasi craxiano! 😉
°