Anche l´estrema sinistra scarica Santoro

Michele Santoro foto

Dunque, qualche giorno fa, il buon Michelino Santoro s´è prodotto in una performance televisiva abbastanza censurabile.° 

Se n´è già  parlato su questo blog.

Il fatto è che il buon Santoro, non è che non sia piaciuto solo a destra. Il che al limite sarebbe scontato.

E´ che non è piaciuto nemmeno a sinistra.

Addirittura ha dato fastidio all´estrema sinistra!

Infatti Sergio Bellucci (responsabile comunicazione di Rifondazione comunista), sul sito della sinistra Ds – AprileOnline – ha scritto:

“Michele Santoro al rientro con la sua trasmissione porta alla ribalta i Dico, e lo fa alla sua maniera, puntando sui casi limite, concentrando l’attenzione sugli omosessuali, e anche in quest’area trascurando la normalità , il rapporto quieto, non trasgressivo. E’ la tecnica di Santoro, autoreferenziale e mai autocritico, con stile aggressivo e mai comprensivo, rigido nell’impostazione e mai disponibile ad uscire dalla scaletta prefissata. Gioca Santoro sull’opposizione all’altro santone, Bruno Vespa, suadente, moderato, bisbigliante, eppure altrettanto autoreferenziale, aggressivo negli atti e nei fatti, fedele a quanto ha progettato in redazione. D’altro canto è identica anche la scelta dell’arena con spadisti e cestari, con cristiani e belve, con la corsa delle bighe coi rostri.

Accade così che il Mastella, spina dell’Unione verso il centro e oltre ancora più a destra, venga più o meno provocato e finisca per reagire con l’unica arma che in televisione è perdente: andar via. Santoro fa l’unica cosa che mai un conduttore dovrebbe fare, stizzirsi, replicare a titolo personale, e usare parole pesanti verso l’intera classe politica. La spaccatura tra informazione e politica, viene così sancita dalle due parti, con atteggiamenti entrambi perdenti, fondamentalmente con l’assoluta indifferenza nei confronti del pubblico fruitore finale. La politica e l’informazione non possono essere fatte soltanto a colpi di audience. Sono cosa nostra, loro o di chi? “.

° 

6 Responses to "Anche l´estrema sinistra scarica Santoro"

  • prefe says:
  • prefe says:
  • camelot says:
  • laura says:
  • laura says:
Leave a Comment