Mar 07
24
Antonio Bassolino, il governatore in quota Ds della Regione Campania, è un intoccabile.°
Ed incarna il peggio della partitocrazia attualmente presente in Italia.
Numerose, inoltre, sono le indagini della magistratura a sua carico.
E ciò nonostante, attorno alla sua figura permane consenso e fiducia: soprattutto da parte dei politici del centrosinistra.
D´altra parte Bassolino garantisce all´Unione, con mezzi clientelari e illegali (denunciati anche dalla minoranza interna ai Ds), consensi vastissimi nella seconda regione – per numerosità di popolazione – d´Italia.
Dunque il centrosinistra non può “scaricarlo” e prendere le distanze da questo figuro, che per immoralità pubblica non risulta secondo nemmeno ai tanto vituperati Gava, Pomicino, Di Donato e Di Lorenzo.
Ma veniamo al dunque, dopo questa premessa.
Allora, come rendiconta un ottimo articolo di Luigi Chiariello, apparso oggi a pagina 7 su Italia Oggi, Bassolino ha fatto l´ennesimo intrallazzo. L´ennesima truffa a danno dei cittadini campani e dello stato.
Dunque, qualche giorno fa, tutti i governatori delle Regioni italiane hanno siglato un accordo con il Ministro dell´Economia Padoa Schioppa.
Oggetto dell´accordo è stato l´impegno, da parte dei singoli governatori, a ridurre il deficit della Sanità della propria regione.
In cambio costoro hanno ottenuto un aiuto economico da parte dello stato: ben 3 miliardi di euro!
Il problema dov´è?
Sta nel fatto che il pessimo Bassolino ha truccato i dati forniti al Ministero, riguardanti il deficit della Sanità campana.
Bassolino, infatti, ha comunicato al Ministero dell´Economia, che il disavanzo della Sanità campana ammonti a 6 miliardi di euro.
Come risulta dai calcoli fatti dai manager delle Asl (ovviamente nominati dai politici di centrosinistra della Regione), in seguito ad un´analisi.
Ma questi dati, risultano clamorosamente smentiti da un´indagine fatta dalla Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania.
E dall´indagine in questione risulta, senza equivoco alcuno, che il deficit in questione sia pari – al 31 dicembre 2005 – a 7.623.679.585,12 euro (7 miliardi e rotti)!
Se si aggiunge anche una stima su tutto il 2006, la Commissione Sanità considera che siano stati cumulati altri 700 milioni di euro di deficit.
Per un totale di 2,3 miliardi di euro in più, rispetto a quelli che Bassolino ha comunicato al Ministero dell´Economia!
Detto ciò, mi pongo un solo interrogativo.
Stante il fatto che questo episodio evidenzi “solo” l´ennesima truffa di Bassolino, quello che a me preoccupa è il silenzio da parte dei Consiglieri regionali (o dei politici in genere) dell´opposizione di centrodestra della Campania.
Dov´è Fulvio Martusciello? Cosa dice al riguardo?
Dov´è Italino Bocchino, o Marcello Tagliatela?
Dov´è l´ex viceministro ai Beni Culturali, Antonio Martusciello?
Che dobbiamo fare per spingervi a fare opposizione dura e intransigente, nei confronti del novello Gava: Antonio Bassolino?
Dobbiamo venirvi a pigliare a calci in culo fino a casa?
Fatecelo sapere. Non c´è problema.
Lo sappia innanzitutto Antonio Martuscello: o ti dai una mossa e ti svegli, o visto che abiti a dieci metri da casa mia, ti vengo a pigliare a calci in culo.
Però prima avviso la Polizia: così mi faccio dare una mano!
°
P.S.: ovviamente il sottoscritto non prenderebbe a calci in culo nemmeno un moscerino, figurarsi un politico. Ma uno sfogo contro l‘inazione di questi nani politici, ci vuole ogni tanto.
°