Apr 07
27
Apr 07
27
12 anni e alla fine è arrivata l´assoluzione.°
°
This entry was posted on Aprile 27, 2007 at 6:36 pm. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Posted in Cronaca e Società by camelot 20 Comments
Appena abbiamo letto qua in ufficio la notizia su corriere.it il commento del mio vicino di scrivania nonchè cugino, è stato:
Certo che essere assolto dall’accusa di corruzione, corrompendo nuovamente, fa di Berlusconi un genio…
Non so perchè ma c’è una parte d’Italia (e non solo a sinistra, prendi mio cugino, non va a votare ma su tutti i temi sensibili è di destra, anche se odio la politica e i politici) è straconvinta che il Cavaliere sia un mafioso anche se viene assolto ad oltranza… come mai?
Risposta a Van der Blogger:
Perchè la sinistra – diversamente da noi – è bravissima a condurre crociate contro gli avversari, crociate che alla fine persuadono anche quelli che di sinistra non sono.
Sanno fare campagna elettorale contro, come a destra non sappiamo fare….ed è colpa nostra, chiaramente….poi si aggiunga il fatto che se la Cupola dell’informazione “usa” la cronaca giudiziaria come fosse un manganello per “scopi politici”, e il risultato è tutto lì…
alleluja, grande silvio, la verità viene sempre a galla!
E ANDIAMO AVANTI!
Non penso che sia tutta colpa della sinistra.
Berlusconi dà l’impressione di essere il massimo rappresantante della furbizia italica, e questo lo fa ammirare moltissimo da alcune persone, ma non altrettanto da quelli che fidandosi delle sue capacità hanno preso fregature notevoli.
Un esempio concreto: I piccoli azionisti Mediaset, che fidandosi delle sue capacità imprenditoriali hanno comperato nel 2000 le sue azioni, adesso che la borsa italiana è ritornata ai massimi assoluti di sempre, hanno perso dal 50 al 50% dei soldi investiti.
L’indice Mibtel nel frattempo è salito del 10%.
E questo mentre i profitti di Mediaset sono aumentati vertiginosamente.
E questi sono dati reali inconfutabili, non frutto della propaganda di sinistra, insomma Berlusconi è simpaticissimo, ma meglio starne lontano, forse l’unico che ha tirato fregature piu grosse di lui si chiama Carlo De Benedetti.
Certamente questo non ha nessuna importanza dal punto di vista del giudizio politico, ma i Italia c’è gente che crede che Berlusconi dopo 14 anni di attività a capo del maggior partito italiano possa ancora non considerarsi un politico come gli altri.
Qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè quando Berlusconi parla con disprezzo dei politici di professione che non hanno mai lavorato in vita loro questo non debba applicarsi a Fini e Bossi che tali sono.
La risposta a Vane Der Blogger quindi è semplice, in Italia i sostenitori di Berlusconi sperano nelle sue capacità e nella sua possibilità di finanziare campagne elettorali faraoniche, i suoi detrattori ne temono il poptere, ma nessuna persona dotata di buon senso pensa che Berlusconi sia una persona di cui fidarsi ciecamente.
Risposta a pietro:
Pietro, di nessuna persona ci si può fidare ciecamente, solo i mentecatti pensano che possa esistere l’uomo senza macchia..
Leggi l’ultimo libro di Mario Giordano…c’è molta roba interessante…tipo Beppe Grillo che gridava allo scandalo del condono, e alla fine ne ha usufruito anch’egli con la sua società immobiliare Gestimar 😉
Hai ragione, ma purtroppo questo fa si che si possa arrivare al disgusto assoluto per la politica e i suoi rappresentanti, Beppe Grillo non decide come vengono usati i soldi che pago di tasse, i politici al governo si, e questa è una differenza non da poco.
C’é una cosa che non capisco: se Berlusconi è innocente, come fanno gli altri ad essere colpevoli, visto che il beneficiario della supposta corruzione sarebbe proprio Berlusconi? O hanno preso una topica con B. o hanno preso una topica con gli altri.
Finalmente Belrusconi è stato assolto e non si parlerà più di processi-farsa contra personam.
Finalmente ha trionfato la verità (non la giustiza)!
Ma non la verità che Berlusconi fosse innocente, quella che il sistema giudiziari funziona male perchè chi ci lavora fa male il proprio mestiere.
Non è possibile perdere più di dieci anni di tempo a cazzeggiare inutilmente invece di lavorare: i magistrati sanno che i reati vanno in prescrizione, Berlusconi è stato “occupato” per soli 5 anni, cosa si è fatto?
Nulla.
Solamente sprecato soldi del contribuente per avere una mezza condanna (più una prescrizione) in primo grado, e un’assoluzione perchè il fatto non sussiste in appello.
Mentre l’altra parte del processo riguardante i corrotti e i corruttori per procura ha ottenuto lo spostamento da Milano a Perugia (perchè qualcuno dopo soli 10 anni si è reso conto che era competente Perugia) a pochi mesi dalla prescrizione.
Io dico: o le cose si fanno seriamente, con delle prove e del duro lavoro, o si lascia perdere.
Cioè è più che ovvio che Berlusconi sia un corruttore, l’ha sempre fatto, ed ha ammesso pure lui che in certi ambienti doveva girare “con un assegno in bocca” perchè quello era il sistema, però se non si hanno le prove di ciò, non si proceda contro di lui per partito preso.
La differenza tra sinistra e destra, a questo riguardo, è che la sinistra riesce a creare processi-farsa per fatti veri, la destra inventa casi-farsa che non arrivano al processo. Il risultato è lo stesso, ma con la destra almeno il cittadino risparmia…
Risposta a etienne64:
O le sentenze si accettano sempre, o non si accettano mai..
Risposta a unpirlaqualsiasi:
“Ma non la verità che Berlusconi fosse innocente, quella che il sistema giudiziari funziona male perchè chi ci lavora fa male il proprio mestiere”
Ricostruzione faziosa 😉
A cui si potrebbe replicare: che il processo era politico, perchè senza prove certe – prove che portino matematicamente alla condanna – un processo nemmeno si dovrebbe fare…soprattutto se dura 12 anni..
Vorrei chiedere a te una cortesia, come la chiedero anche agli altri blog di centrodestra, di scrivere tutti ad Alleanza Nazionale, perchè riaprano il Forum, visto che non si riesce a colloquiare direttamente con loro, mi sembra un fatto di democrazia!
internet@alleanzanazionale.it
camelot so che sono argomenti su cui litighiamo, pero’ vorrei conoscere il tuo parere su alcune cose:
1-la sentenza condanna, tra gli altri, previti perche’ la corruzione c’è stata, e serviva a salvare berlusconi…questo non ti turba? a cosa serve salvare uno innocente?
2- previti è stato condannato…è uno dei tre fondatori di forza italia insieme a dell’utri e silvio.. e anche dell’utri è stato condannato. questo non ti turba? Che credibilità può avere un partito così? (guarda che non parlo di AN, tu sei di AN mi sembra… io parlo di FI) Un partito fondato da persone che sono indagate da ben prima di entrare in politica (perchè è così) perchè ti ispira fiducia?
3-non dico assolutamente che berlusconi è colpevole…i magistrati han detto di no per cui è così.
Ma se il suo entourage ha questo modo di agire non ti chiedi come mai è circondato da persone…sospette?
4- tu dici “il processo era politico, perchè senza prove certe – prove che portino matematicamente alla condanna – un processo nemmeno si dovrebbe fare” ….
ma condanne ce ne sono state ! quindi prove di qualche genere c’erano,no?
Non rispondere come al tuo solito con una frasetta per darmi del fazioso, sappiamo ambedue che lo sono! Dammi un parere in merito alle cose.
Beh, è più fazioso dire che il processo era politico, che non dire che è stato fatto male da gente che ha lavorato male…
Risposta a prefe:
D’Alema, Occhetto, Fassino&Co. si sono amnistiati i propri reati, fin quando non verrai qui dicendo questo, le tue parole sono aria fritta…
In più considera le colleganze che ha questo centrosininistra, in Campania con la Camorra, in Calabria con la ‘ndrangheta…e il cerchio è chiuso….
La sentenza dice quello, punto. Rassegnati!
Risposta a unpirlaqualsiasi:
Fosse stato l’unico processo si potrebbe anche pensare…ma ti ricordo, che Berlusconi nel ’94 ebbe un avviso di garanzia che poi portò allo sfarinamento della sua coalizione e alla caduta del suo governo, e 11 anni dopo – anche in quel caso – fu prosciolto da tutto….per non parlare delle dichiarazioni sconvolgenti dell’attuale parlamentare dei Ds – all’epoca magistrato di Mani Pulite – Gerardo D’Ambrosio…che giudica molto negativamente questa sentenza….per non parlare di Di Pietro…più politicizzati di così i processi, non si può….
fai un post su berlusconi … ti chiedo cose su berlusconi e tu rispondi d’alema fassino e occhetto si sono amnistiati i propri reati.
ok è vero.hai ragione lo ammetto.
ora parla di berlusconi e rispondi a quelle domande no? non puoi evitare sempre le risposte scomode
Risposta a prefe:
No prefe, sei tu che vieni qui a ripetere la solita solfa – in buona parte errata – delle coglionerie che hanno propinato a persone come te, e quando ti dico “guarda i tuoi, che sono una pletora di delinquenti”, tu non ti fermi e continui con il pappagallare…vuoi ripeterlo?
Fallo, e io continuerò a dirti che i tuoi delinquenti non li guardi, e che buona parte delle accuse rivolte a Berlusconi è aria fritta.
A proposito: lo sai che il Beppe Grillo, quello di cui “copi” i contenuti, venendo qui a raccontare che la Telcom non si deve vendere, perchè “l’hanno costruita i nostri padri, con i loro soldi”, ha aderito al condono fiscale contro cui si è scagliato?
Da qui a qualche giorno arriva il post al riguardo…non siete migliori, siete solo più ingenui 😉
allora due cose camelot
“No prefe, sei tu che vieni qui a ripetere la solita solfa – in buona parte errata – delle coglionerie che hanno propinato a persone come te, e quando ti dico “guarda i tuoi, che sono una pletora di delinquenti”, tu non ti fermi e continui con il pappagallare…vuoi ripeterlo?”
allora :
1-PREVITI E’ STATO CONDANNATO PER CORRUZIONE DI UN GIUDICE CHE DOVEVA GIUDICARE BERLUSCONI, NON PUOI RIPORTARE L’ASSOLUZIONE E NON QUESTO!
2- ti ho detto che è vero quello che dici di fassino e bla bla non capisco perchè non mi dici se è vero quello che dico io spievgando il perchè
“Fallo, e io continuerò a dirti che i tuoi delinquenti non li guardi, e che buona parte delle accuse rivolte a Berlusconi è aria fritta.”
—————-complimenti per il “buona parte”
“lo sai che il Beppe Grillo, quello di cui “copi” i contenuti, venendo qui a raccontare che la Telcom non si deve vendere, perchè “l´hanno costruita i nostri padri, con i loro soldi”, ha aderito al condono fiscale contro cui si è scagliato?”
questo vuol dire che il condono è giusto ? io sono beppe grillo ? non capisco perchè su tutti gli argomenti chi sta ldalla tua parte attacca le persone senza discutere nel merito dei fatti
Caro Camelot, mi associo a prefe, non puoi sempre evitare le domande parlando di altre cose.
Piccola ricostruzione della vicenda
http://bananabis.splinder.com/post/12007265