Conflitto d´interessi: norma contro Berlusconi e Casini

Auto che si scontrano foto

Dunque, la norma sul conflitto d´interessi che il centrosinistra vorrebbe fosse approvata dal Parlamento, è una norma chiaramente pensata contro Berlusconi.° 

Disegnata attorno alla sua persona.

Mentre, di una legge serie e ben articolata – e che non si prefiggesse come obiettivo l´eliminazione politica del capo dell´opposizione – ne avremmo davvero bisogno.

Ma il turno più importante delle elezioni amministrative è vicino, e il centrosinistra ha bisogno di un contentino da vendere ai duri puri.

Avendo fatto poco o nulla per migliorare la condizione economica dei propri elettori, l´unica carta che possa giocarsi il centrosinistra, è quella del rimedio antiberlusconiano.

Se non fosse, però, che la norma in questione, abbia come obbiettivo anche quello di colpire un altro leader del centrodestra: Pier Ferdinando Casini.

Il quale, convivendo con Azzurra Caltagirone (figlia di un ricco imprenditore e a sua volta imprenditrice), potrebbe trovarsi anch´egli nell´impossibilità  di ricoprire qualsiasi incarico pubblico di un certo rilievo.

Ora, al legislatore di centrosinistra la situazione in cui versa Casini non poteva certo sfuggire.

Talchè se ne deve dedurre, che il disegno di legge sul conflitto d´interessi sia stato immaginato per tagliare fuori dalla scena politica anche Casini.

A questo punto – sia consentito – è ipotizzabile che i signori dell´Unione, prima o poi, introducano una norma con la quale – che ne so – si stabilisca che non è ammissibile faccia il Presidente del Consiglio, chiunque si chiami Gianfranco. 😉

° 

12 Responses to "Conflitto d´interessi: norma contro Berlusconi e Casini"

  • Corvorossononavraiilmioscalpo says:
  • prefe says:
  • camelot says:
  • camelot says:
  • Fra says:
  • camelot says:
  • camelot says:
Leave a Comment