Lug 07
12
Loro sono puliti. Sempre.°
Immacolati.
Candidi come le nuvolette.
Dunque la storiella dei brogli elettorali che li avrebbero avvantaggiati, mal la digeriscono.
E ovviamente ribaltano le responsabilità : “sarà una trappola approntata dal Caimano”, questo dicono.
Leggere per credere.
Dal sito di Sinistra Democratica:
“Di bufale architettate e poi sistematicamente smontate dall´uomo di arcore e dalla sua banda è piena, purtroppo, la storia recente del nostro paese: sono sicuro che in italia è successo di peggio, ma molto peggio, a danno dell´unione durante la famosa notte delle ultime elezioni!”.
Ma il massimo lo raggiunge questo qui:
“Qualcuno ha mai sentito parlare di bombe ad orologeria a scoppio ritardato e calcolato?
Qualcuno si sta accorgendo che il Governo del Kaimano aveva veramente occupato tutto, lasciando pozzi avvelenati prima di mollare la poltrona?
Possibile che non si riesca a capire che lasciandogli in mano il controllo di 5 reti e mezza delle TV, riesce ancora adesso, persino a vendere la merda per cioccolata e lui, carnefice delle Libertà , assassino della Democrazia e ladro della Giustizia, presentarsi nelle vesti di vittima e mai di carnefice?
Così, eE con in mano interi apparati dello Stato, vedi le lettere d´amore di sPio Pompa, o il deferente omaggio di quello speciale generale Speciale, assieme al Catriquaquarqraquà e parte dei magistrati in vendita, (altro che toghe rosse?!?) e che lui acquistò al mercato del Cesarone, può ancora disporre di un 70 e più % del potere anche se dall´opposizione!
E noi continuiamo a gingillarci con sigle, simboli e dosaggi alchemici nell´illusione che i maestri del frazionismo ad uso personale, trovino la ricetta per la torta unitaria e perdiamo di vista i rischi dei rigurgiti autoritari che stanno affiorando.
Intanto, con la scusa della sicurezza, strumentalizzando terrorismo e criminalità comune, mentre si fa passare in subordine la lotta agli evasori attaccando Visco, mentre gli alleati mafiosi, che da Dell´Utri, ai nipotini di Mangano, a Totò Vasa Vasa, vanno tenuti in sonno, ma non troppo per poi far scoppiare nei momenti opportuni dando loro attraverso TV e stampa dei pennivendoli e velinari assortiti ed al suo servigio, il modo di dire e disdire affermare e negare, enfatizzando o mettendo in sordina alle notizie attraverso una accorta e criminale regia?
Certo che l´allievo piduista ha superato il maestro andando di gran lunga al di la dello stesso piano di Gelli!
E per dimostrare il can can mediatico di questa bufala, potrei trovare una cinquantina di facsimili delle delle schede elettorali originali, e poi mi farò filmare mentre voto magari FI, o Lega, o AN, o UDC e magari un po´ per uno e poi dopo avere spedito la pellicola a qualche parente od amico all´estero, me la farò la farò rispedire indietro, in modo da inventare brogli, e magari lucrandoci anche sopra, perchè potrei chiedere il pagamento per la bufala, spacciata come scoop!”.
Eppure nelle sezioni del Pci, i “compagni” – come bene ha raccontato Claudio Velardi – venivano “iniziati” ai brogli elettorali:
“Il compagno Rubino, anziano militante della sezione 1°° maggio, mi avviò al master in militanza mettendomi uno spezzone di matita tra il medio e l´anulare. Lo avrei utilizzato alla prima scheda bianca intercettata“.
Più chiaro di così. 😉
°