Set 07
5
E´ una contabilità poco incoraggiante, quella evidenziata dal dipartimento di pubblica sicurezza (del Ministero dell´Interno), in una relazione presentata al Parlamento.° °
Da essa traspare una costante: l´aumento del numero dei reati. A causa dell´indulto.
Come rendiconta Emilio Gioventù su Italia Oggi, infatti, a causa dello “sconto di pena” varato dal Parlamento, si registra: un incremento del 48, 86% per quanto concerne “i reati contro il patrimonio“; un aumento del 10,14% per le fattispecie delittuose a danno di persone; mentre per i crimini legati agli stupefacenti, si registra un più 14,48%.
Ciò che più di tutto impressiona, però, è la crescita esponenziale dei furti d´auto.
Il cui livello è cresciuto – com´è scritto nella relazione – del:
“72,92% nel periodo agosto dicembre 2006 rispetto allo stesso arco di tempo del 2005, a fonte di un aumento dello 0,93% registrato da gennaio a luglio 2006 rispetto allo stesso periodo 2005“.
L´impennata di tale reato, dipende dal fatto che il furto di autovetture rappresenta:
“Una fattispecie delittuosa di immediata consumazione che non presuppone un´organizzazione o un´attività preparatoria e quindi, presumibilmente, espressione di un rinnovato approccio alla sfera criminale“.
E dunque è un crimine compiuto da:
“Quei detenuti che, una volta fuori dagli istituti penitenziari per effetto dell´indulto, si ritrovano liberi a dover fronteggiare l´assenza di integrazione nella società e soprattutto nel mondo del lavoro“.
Che dite: l´avranno rubata l´auto a chi ha votato quest´indulto?
Update:
A causa dell´indulto sono anche raddoppiate le rapine in banca. Sempre meglio!
°