Set 07
9
Fascismo di ritorno
Già visto.
Set 07
9
Già visto.
This entry was posted on Settembre 9, 2007 at 12:03 pm. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Posted in Cronaca e Società Politica by camelot 33 Comments
Pienamente daccordo ma la risposta a destra quale sarebbe? Lo psiconano e la legge Gasparri? No grazie. Grillo è un effetto non la causa al di la di tutte le cazzate che dice il problema a cui fa riferimento è reale. Allo stato dei fatti un criminale puo farsi eleggere in parlamento ma non può concorrere ad un posto statale e nemmeno possedere una ditta titolare di appalti pubblici se poco poco ha qualcosa a che fare col crimine organizzato. Delle due o espelliamo i criminali dal parlamento oppure apriamo a pieno titolo le gare d’ appalto e i concorsi pubblici ai pregiudicati compresi quelli per le forze dell’ ordine. Chi è adatto a legiferare in materia di giustizia è adatto pure per fare il tutore dell’ ordine, l impiegato in prefettura o l’ usciere di un ministero. E’ una questione di coerenza. Un altro problema concreto è quello della gente che mette radici a vita in parlamento o in qualsiasi altro posto di alta dirigenza. Secondo me il limite dei due mandati consecutivi andrebbe esteso a TUTTE le cariche elettive e non pagate col denaro pubblico.
Dimenticavo: il confronto col fascismo è patetico. Rispetto di quel branco di pezzenti, il fascismo è una cosa seria.
Risposta a Rudolf:
Anche il Fascismo è nato avendo “qualche ragione”…
Il problema non sono le sue battaglie, alcune giuste…ma il modo in cui le fa…e la questione non è “qual è la risposta a destra”, la questione è: qual è la risposta della politica tutta (visto che anche a sinistra tacciono al riguardo)…
non capisco perchè paragoni il tutto al fascismo che aveva “qualche ragione…”
Grillo ha ragione in generale, non usa violenza (verbale magari)…chiede solo delle cose che dovrebbero apparire normali.
Se sono pregiudicato:
No governo, no posto statale.
Sì governo sì posto statale.
Non ci sono altre soluzioni
E via dicendo con le altre cose per cui si batte.
Grillo se la prende con tutti, è evidente, non di più o di meno con la sinistra , chissenefrega. Il concetto di fondo è buono.
Non ha un brutto modo di portare avanti le sue cause, non mi è chiaro perchè lo pensi… non è il messia, ovvio, ma è un bravo guaglione.
ok grillo dirà le cose in modo veemente, esagerato e via con sinonimi….xò ha ragione.
voglio dei politici onesti, senza macchie nella fedina penale;voglio un lavoro serio ke mi permetta di costruire una famiglia.
altro ke family day e idiozie del genere..tanti vorrebbero costruire qualcosa, ma non si può mantenere una famiglia lavorando 6,3 mesi all’anno!marco biagi?rifiuto la violenza e l’assassinio..ma da qui a santificarlo..!dio santo l’italia va a rotoli, il precariato è dappertutto..e se i politici avessero gli attributi x ribellarsi a imprenditori & co.,bè la legge biagi verrebbe abolita o quantomeno pesantemente cambiata.
beppe grillo ha tanti difetti, ma ha ragione..e purtroppo, a sinistra ma soprattutto a destra, alle sue provocazioni si risponde con il silenzio o con la stupidità più totale.
Risposta a prefe:
Anche il Fascismo non è nato con il manganello in mano, prefe…è populismo d’accatto, quello di Grillo….vorrebbe che nemmeno Visco – condannato in via definitiva per abuso edilizio – sieda in Parlamento….
E poi “vi” racconta un sacco di fregnacce: nei consigli comunali, regionali, provinciali che si fa?
Perchè lì – soprattuttto di sinistra – di indagati e pregiudicati che ne sono a bizzeffe….
Ma di questo non parla…chissà perchè…
Risposta a prefe:
In ultimo: l’uomo forte, l’uomo probo, è una cazzata…non esiste nè mai è esistito….credere ciecamente ad un uomo – all’uomo forte – prepara sempre il Fascismo….nuovo, moderno, diverso da quello storico, ma pur sempre pericoloso…
Risposta a carla:
Se non ci fosse la legge Biagi, molti lavoratori sarebbero disoccupati…hai ragione: sarebbe preferibile!!!
E’ lui: L’uomo del populismo, della demagogia spicciola; Un “apolitico” super-politicizzato (indovinate un po’ da che parte sta); Colui che chiede un parlamento “pulito”, ne ha scritte di tutti i colori (nel suo blog) su politici del centrodestra ai quali è pervenuto un avviso dio garanzia, ma ha fatto scena muta quando tale avviso è pervenuto al sig. Romano Prodi, detto anche il “mortadellaro della vergogna”.
Purtroppo lo capisco; Dopo tutti questi anni di silenzio voleva un minimo di notorietà ; E a modo suo l’ha ottenuta.
Ma come l’ha ottenuta?? Facendo realmente cosa???
Beh… d’altra parte come diceva Machiavelli “il fine giustifica i mezzi”…!!!
Notizia appena uscita; “addio crescita del 2%”; quindi altra stronzata del mortadellaro della vergogna.
Cazzo, ragazzi; Da quando c’è lui sta andando tutto male; Sarà imbranato, incompetente, fantozziano, bofonchiatore, ridicolo ecc: Ma l’incompetenza galoppante umana non credo sia in grado di raggiungere mai questi livelli, quindi comincio a pensare che porti anche un po di sfiga!!!
tiè
camelot.
Non concordo assolutamente con le tue risposte.
Primo- Non necessariamente la fiducia in un uomo vuol dire deriva fascista. Vasco Rossi ne è un esempio. Non c’è nulla di fascista in Grillo dai non ci prendiamo in giro.
Uno è fascista perchè chiede cose normali? Sono cose ovvie quelle che chiede.
Secondo- Il “vi” racconta è offensivo. Grillo non ha un pubblico di sinistra. Informati prima di dare questo genere di giudizi.
Terzo- “Perchè lì – soprattuttto di sinistra – di indagati e pregiudicati che ne sono a bizzeffe….”
“Ma di questo non parla…chissà perchè”-
Perchè non segui. Quindi non dovresti parlarne. O ti informi e poi puoi dare questi giudizi. Lui ne parla eccome. Fa a pezzi sinistra come destra.E nei pregiudicati di sinistra ha sguazzato un sacco di volte nel suo blog.
Quarto- “vorrebbe che nemmeno Visco – condannato in via definitiva per abuso edilizio – sieda in Parlamento….”
Accidenti camelot. La legge proposta non è per tutti i tipi di reato…ma immagino tu lo sappia questo e abbia controllato se vi rientra l’abuso edilizio. Ma sai che sono quasi sicuro che non lo hai fatto?
Comunque chiedere che uno condannato perchè non ha pagato tasse non guidi le tasse del paese…può anche starci, volendo.
Rimosso il consigliere RAI Petroni; sostituito ovviamente da uno dei loro, ovvero Fabiano Fabiani.
Adesso il CDA rai è praticamente monocolore; Rosso.
Scusa la franchezza, Camelot, ma questi comunisti di merda hanno veramente rotto il cazzo.
Ieri Satta dell’Udeur ha detto una cosa intelligente
http://it.notizie.yahoo.com/agixml/20070909/ten-rai-satta-se-va-via-petroni-parta-an-0f82e4f_1.html
Risposta a prefe:
I giornali hanno riportato uno suo virgolettato contro Visco, dunque informati meglio.
E ne parli come di un Dio…esempio di Fascismo pieno…poi, uno che dice: “I partiti sono incrostazioni della democrazia”…..
Risposta a sinistraSTOP:
Hanno rotto innanzitutto a chi li ha eletti..
diffidate di beppe grillo.
“E ne parli come di un Dio…esempio di Fascismo pieno”
Ok camelot. Prendo atto che vai per la tua strada e non vuoi discutere dei fatti.
Per una volta si fanno nomi e cognomi, si citano leggi e si propongono soluzioni, e tu devii l’attenzione attaccando le persone (Grillo e, ovviamente, me); io ho parlato dicendo “Non concordo assolutamente con le tue risposte” tu hai risposto “ne parli come di un Dio…esempio di Fascismo pieno”. Questo è il piano intellettuale su cui ci vogliamo mettere? Ok…nessun problema.
E’ una tattica che funziona molto bene, da Karl Rove a Berlusconi ha sempre funzionato, ma è dialettica da asilo nido.
Per cui lasciamo perdere, “blame the idea not the people”…mi sembra dica così…tu niente.
Visto che hai torto marcio circa la mia visione di Grillo, e visto che una prova scritta prima fa sempre bene, ti lascio alla lettura di questo thread, scritto da me, su onemoreblog.
http://www.onemoreblog.it/archives/017375.html
Ma guarda! Critico Grillo.
Ma guarda ! Hai torto!
Risposta a prefe:
Prendo atto che per te Grillo non sia un Dio (strano, da come ne parli e sempre ne hai parlato – anche qui:
https://www.camelotdestraideale.it/index.php/2007/07/04/quando-il-compagno-beppe-grillo-leccava-il-culo-al-camerata-alemanno-e-scriveva-sulla-sua-rivista/
sembrava e sembra che per te Grillo sia un Dio, a prescindere dalle sue idee)….
Così come prendo atto che per te sia assurdo – quello che Grillo vuole – in relazione anche a condannati per abuso edilizio come Visco…prendo atto…
“uno che dice: “I partiti sono incrostazioni della democrazia”….. ”
Almeno non dice “io sono l’unto del signore” o “concorso esterno in associazione mafiosa non è grave” (dell’utri, circolo della libertà , ho il video)
Non dice “con la bandiera italiana MI CI PULISCO IL CULO”
E non governa
Servono altre frasi storiche dei “vostri”? (che so …”pulizia etnica dei froci”…) o la finiamo qui?
Risposta a prefe:
Ovviamente prendo anche atto del fatto che adesso, probabilmente, visto che per te non è (più) un Dio, non ripeterai – giustificandolo – anche quello che hai scritto qui, quando ho scritto del fatto che ha aderito al condono fiscale che – in pubblico sul suo blog – deprecava:
“Io non credo meriti il fango è un buon uomo”
https://www.camelotdestraideale.it/index.php/2007/05/15/beppe-grillo-il-condono-per-la-sua-societa-gestimar-e-altre-ipocrisie/#comment-115492
Risposta a prefe:
Non ne parli – e non lo difendi – come se fosse un Dio, no, prefe? 😀
Brutto errore hai fatto a linkare quel post.
Ho aperto e prendo quel commento.
“ma lui camelot ha un sacco di difetti è risaputo. Ma quando la parmalat ha fatto crack lo hanno chiamato come persona informata sui fatti…e lui si è presentato con i fascicoli di telecom autostrade e alitalia.
Ed erano 4 anni fa (anche di +…boh).
Poi mette la faccia su iniziative lodevoli.
Rende noto ai + le cose che sanno i meno,non tira fuori mai argomenti particolarmente sconosciuti però li porta alla massa ed è un buon lavoro.
Io non credo meriti il fango è un buon uomo…certo non è superman ma fa il suo! ”
Lo tratto come un Dio?
Come Bondi o qualunque di FI tratta Berlusconi?
O dico che non è il massimo ma fa iniziative lodevoli? …
A te la risposta.
Inoltre considera l’articolo del blog che ti ho mandato su omb dove prendo anche carne da tutti i “Grilliani”
dire è un BUON UOMO non vuol dire definirlo un dio.
Definirisi unto dal signore è preoccupante, da manicomio.
E comunque continui ad attaccare lui e me. Ti hanno istruito bene, ma l’educazione e la dialettica stanno su altri pianeti. Il discorso è chiuso, non vuoi affrontare gli argomenti nel merito ma vincere la “sfida”, che per me non esiste.
Per cui alla prossima.
Risposta a prefe:
Perdonami, prefe, seguimi nel ragionamento:
Se uno in pubblico dice: “E’ una vergogna il condono fiscale!!!”, e poi in privato ricorre al condono fiscale, è quantomeno discutibile e ipocrita come uomo, o no?
Penso di sì.
E te che dici: “Io non credo meriti il fango è un buon uomo”, non lo consideri un Dio? Non lo difendi comunque, anche se in pubblico mostra virtù che in privato non ha? 😀
Se dici: “non merita fango”, vuol dire che hai talmente in odio la circolazione delle informazioni (cosa che hai in odio, sempre e comunque), al punto da definire “fango”…dicasi “fango”, una notizia VERITIERA e MAI SMENTITA….andiamo…andiamo…
Lo difendi comunque, e visto che lo difendi comunque, io devo fartelo notare…sempre che mi sia permesso….ovviamente…con quest’aria di prefascismo che c’è in giro, non so fino a quando sarà possibile…
“in pubblico mostra virtù che in privato non ha” No!
ha fatto una cosa che non va e molte che vanno, per quel che vedo.
“Se dici: “non merita fango”, vuol dire che hai talmente in odio la circolazione delle informazioni (cosa che hai in odio, sempre e comunque)”
attacco personale ingiustificato, ignorante e affrettato, senza conoscermi, accusandomi di avere in odio le informazioni (minchiata stratosferica e chissà come partorita)! Solito buon gusto e ottima arte retorica, e continuiamo così. Io non faccio lo stesso, mi limiterò a fartelo notare ogni volta che scadrai in questa cosa e vediamo se un giorno la pianti.
Comunque per questo dico che non è Dio.
avrà fatto cosacce anche lui in vita sua, ma se dice cose e promuove iniziative che condivido devo non condividerle?
Perchè questo ragionamento non lo fai con berlusconi?
Quante volte dice che una cosa è aberrante e poi la fa?
Cosa ha detto quando nel 2000 la sinistra ha cambiato la legge elettorale?
Cosa ha fatto poi?
La differenza è che Grillo NON PRETENDE DI GUIDARE IL GOVERNO! Vorrebbe solo delle leggi che GLI IMPEDIREBBERO DI CANDIDARSI!
Questo non dimostra un minimo di onestà ?
(E questo smentisce feltri e cazzari vari che dicono che vuole un suo partito, non lo potrebbe guidare)
Risposta a prefe:
Prefe, tutto il tuo commento, ma proprio tutto tutto tutto – dalla A alla Z – dimostra che lo consideri un Dio, grazie di cuore 😀
P.S.: commenti da una vita su questo blog, ogni informazione che non ti piace la contesti dicendo che è falsa (anche quando sai benisismo che è vera), e tu non sei di quelli che hanno in odio la circolazione delle informazioni?
Ma andiamo, ti conosco non bene, ma benissimo…
Robe da Asilo
notte camelot
Risposta a prefe:
Se lo dici te…
Beppe Grillo e’ indubbiamente talentuoso come comico,ma e’ anche dotato di astuzia quanto basta per creare enorme popolarita’ intorno a lui,assumendo degli atteggiamenti da guru che personalmente detesto.Inoltre non e’ esente nemmeno lui da sfondoni,soprattutto quando parla d’ambiente.
Nel caso del V-Day gli si deve dar merito di saper cavalcare l’onda dell’antipolitica creandosi un’immagine da “rivoluzionario”.
Proponendo un disegno di legge condivisibilissimo in certi punti – specialmente il terzo – ma un po’ troppo massimalista in altri.
Ad esempio il no ai parlamentari condannati,problema che in Italia e’ gravissimo…eppero’ cosi’ come ci sono i Visco ci sono i Tortora.
Grillo la fa troppo facile,cosi’ il pubblico ingolla e digerisce senza doverci riflettere su.
Alessà , io le risposte le voglio dalla destra e le pretendo adesso perchè il prossimo governo sarà di destra anche se questo continuerà a fare macelli per altri 3 anni e mezzo qualunque siano le allucinazioni dello psiconano e dei suoi somari. Il mio voto e quelli che riesco a recuperare, nel mio piccolo, con la propaganda di base, hanno un valore ed il mio tempo pure. Voglio sapere adesso e per tempo se bisogna cominciare a far correre il cavallo vincente del partito unico, quello della destra estrema o quello dell’ astensione totale. Per fare questo, ho bisogno di sapere, tra le altre cose, se ci ritroveremo dei criminali in parlamento. Dato che il problema è stato sollevato occorre pure dare delle risposte a chi chiedo il voto, inutile nascondersi dietro un dito.
Risposta a Rudolf:
Rudolf, io più di dire che li sbatterei al gabbio e non li farei eleggere, fare non posso…se c’è da fare “bordello” – e c’è da farlo – avverrà nei mesi a ridosso del voto, prima della formazione delle liste….e allora, questo pirla e gli altri (che hanno un blog) che condividono l’idea che i condannati – con sentenza definitiva – non possano candidarsi, faranno “bordello”….sempre che questo abbia un effetto…cosa su cui nessuno può dare garanzie…
Risposta a prefe:
Prefe, fatti una “passeggiata” qui:
http://new-italy.net/beppe-grillo-censura/
E poi mi fai sapere.. 😉
Risposta ad AggRoger:
Amico mio, le persone competenti – non il sottoscritto che è un pirla – dicono che Grillo scrive un sacco di fregnacce e di inesattezze, quando scrive di cose ambientali o similari…
Ma non solo di queste: Ichino – che non è proprio l’ultimo dei fessi – gli ha rimproverato di raccontare menzogne sulla legge Biagi….viviamo in un Paese di pirla!
La percentuale di persone assunte con la Biagi è bassissima, cioè è basso il numero di persone con contratto a tempo determinato…eppure, questo ducetto del cavolfiore, riesce a fare credere cose assolutamente destituite di fondamento…
Camelot
Sei terribile.
Allora
Primo- Camelot (non so se lo conosci) mi censurava nel suo blog. Ricordo che una volta mi arrabbiai perchè aveva censurato due messaggi su 6, rispondendo agli altri, togliendo quei due io sembravo un cretino per lo svolgersi del dialogo. Mossa scorretta dissi al tempo.
Secondo- Chiunque censura sul proprio blog. Non è una piazza è un blog. E’ di qualcuno e le leggi le decide quel qualcuno. Giustissimo. Su OMB, il blog che seguo, la mannaia del censore cade con una buona frequenza e non mi distrba.
Terzo- Non seguo i commenti di beppegrillo.it, troppi e ignoranti, non si discute bene…ma le volte che butto l’occhio un sacco di gente insulta Grillo…per cui…
Quarto- http://www.new-italy.net è proprio ottimo come sito di informazione imparziale, come ho fatto a non pensarci? Chissa cosa ne pensa forzaitalia.it….
Quinto- http://www.new-italy.net ha i commenti disabilitati e la cosa fa un pochettino ridere. Ma giusto un pochettino, visto che si lamentano della censura.
Sesto- Quella dell’entourage che lo difende è grandiosa. Immagina quanto ci credo, se cerchi troverai che io “sono della redazione di onemoreblog” perchè sono organico alla linea del tizio principale che posta. Ovviamente non è vero ma la gente lo pensa. Sarà così anche per quei nick…ma anche se fosse lo staff…amen…sai che mi frega?
Settimo- new italy scrive:” membri della squadra di Beppe Grillo non parlano in prevalenza di ciò che una persona propone ma dei difetti (da loro puramente inventati), diffamando così la persona per poi fare scivolare il discorso su una china in cui loro diventano accusatori e l’interlocutore imputato”
Esattamente quello che ti rimproveravo l’altro giorno. Tu TUTTORA stai accusando Grillo senza guardare nel merito ciò di cui parla. Ricordi che ti parlavo di Karl Rove? Tu (e forse lo staff di Grillo) fai così!
Intanto mi stai trovando ogni cosa, dal condono alla censura, ma dei suoi argomenti non parli, e finchè non lo batti su quel campo, se permetti, il discorso è STERILE!
Cheers
Risposta a prefe:
Primo: se tu vilipendi e diffami – non me che è permesso – ma terzi, io devo cancellare i tuoi comemnti (come quelli di chiunque altro)…sai com’è: la responsabilità penale è personale, ma io in sede civilistica potrei essere chiamato a rispondere di quello che dici…dovrei sborsare quattrini, sai com’è: non ne ho, non posso permettermelo.
Secondo: questo commento è dello stesso tenore di quegli altri che hai scritto sopra…talchè: ancora grazie…