Ott 07
10
Ott 07
10
Ernesto Guevara de la Serna
°
This entry was posted on Ottobre 10, 2007 at 12:00 pm. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Posted in Politica by camelot 38 Comments
bella definizione!
complimenti!
sempre bello intavolare discussioni eh?
Risposta a prefe:
Discussioni? Su un macellaio? Su uno che ha sterminato – godendo – centinaia e centinaia di persone?
Sempre che tu queste cose le sappia…leggiti l’ottimo articolo linkato…
No camelot cosa vuoi discutere scherziamo?
Hai già dato dei fessi a tutti…
cosa serve leggersi i lavori degli storici su che guevara? Tanto se lo mettono in buona luce sono storici comunisti no?
Leggiamo di che guevara su “camelotdestraideale” e “conservative mind”…mhhh…quelli sì che sapranno darci un giudizio imparziale e si saranno informati in maniera imparziale.
Il Che ha biografie ben scritte ed esaudienti.
“il macellaio che piace ai fessi” è un po’ semplicistico e il post di conservativemind mi è sembrato un attimo pieno di livore.
Ma ovviamente finchè uno di destra (non tu) è così ignorante da scrivere :
“Quantomeno, i ragazzi argentini la domanda se la pongono. I loro coetanei (ma anche tanti ultrasessantenni) in Italia, a Hollywood e nel resto del mondo libero, l´icona di Guevara fotografato da Alberto Korda la indossano in beata ignoranza. Sanno confusamente che era un ribelle, e tanto basta per averlo addosso”
di cosa vuoi discutere??
Perchè quello che ha scritto quel post ne sa più di me o dei miei sul Che?
Ma non diciamo cazzate… Partendo da presupposti inventati su pregiudizi è facile dimostrare qualsiasi cosa, per cui cosa ne parliamo a fare?
“sempre che queste cose tu le sappia…”
no! non è un rocker?
per fortuna che le sapete voi ‘ste cose! Immagino che anche tutti quelli che urlano sporchi comunisti appena vedono una bandiera del che abbiano studiato a fondo la sua vita.
io le biografie delle persone non marginali del nostro secolo ho cercato di leggerle tutte. Destra sinistra centro sopra sotto.
ma che te lo dico a fare?
Risposta a prefe:
Riformulo la domanda: sei consapevole del fatto che abbia ucciso – godendo – centinaia di persone, o no?
Secondo: conservativemind – alias Fausto Carioti – è un giornalista, nello specifico è uno dei Vice direttori di Libero..cosa che per te può significare nulla, ma almeno dovrebbe dirti che è persona competente…
“sei consapevole del fatto che abbia ucciso – godendo – centinaia di persone, o no?”
sono consapevole del fatto che abbia ucciso. Come sono consapevole del fatto che abbiano ucciso i partigiani…
un po’ dura rovesciare un regime dittatoriale senza farlo…
il “godendo” è una tua opinione.
“è un giornalista, nello specifico è uno dei Vice direttori di Libero..cosa che per te può significare nulla, ma almeno dovrebbe dirti che è persona competente… ”
Tu reputi incompetenti più o meno tutti i giornalisti di sinistra.
Io di carioti non posso parlare con cognizione di causa,lo conosco di nome, ma libero non è un giornale che ritengo affidabile. Scusami sai ma un giornale con direttore e vice (o quel che è/era betulla) radiati dall’albo e moggi alla rubrica sportiva mi da poca fiducia.Sicuramente è un giornale fazioso, non penso tu possa negarlo.
Risposta a prefe:
E che sia fazioso vuol dire che scriva menzogne?
Affatto!
Per quel che mi riguarda, l’ordine dei giornalisti andrebbe soppresso, serve a niente…e il fatto di esserne stati radiati è un fatto di cui vantarsi, nulla di negativo..
Poi basta leggere e documentarsi, e le cose che scrive Carioti le trovi riproposte su diecine di libi…talchè.
Con Che Guevara hanno realizzato un autentico capolavoro di marketing,riuscendo a spacciare un assassino per un eroe…e la gente se la beve ancora.
Risposta ad AggRoger:
La cosa più bella è che tanti giovanissimi sanno praticamente nulla di lui….niente..è solo un’etichetta, un logo, una faccia, un simbolo di qualcosa che lui mai ha incarnato…basti pensare che è usato dai pacifisti nei cortei…cazzo c’entra Che Guevara con i pacifisti?
“E che sia fazioso vuol dire che scriva menzogne?”
No…fattostà che le scrive.
Ordine dei giornalisti della Lombardia:
“Farina è stato regolarmente retribuito dai Servizi Segreti ed ha compiuto atti tendenti a orientare l’informazione del suo giornale sia sul caso Abu Omar sia relativamente alle falsità rispetto al ruolo dell’attuale Presidente del Consiglio Romano Prodi.”
In parole povere il sismi dettava betulla scriveva….
…e il fatto che Farina continui a scrivere su Libero, con un sotterfugio, nonostante la sospensione dall’albo, e non sia stato cacciato a pedate nel culo dal suo direttore mi da un po’ da pensare.
Risposta a Fra:
Sì, buonanotte…ma dico io: vi mettete ancora a difendere i macellai, e vi fate vanto della vostra ignoranza, del fatto di non aver letto libri?
Brutta come cosa, o no? 😉
Risposta a Fra:
Inoltre ti difetta un pò di conoscenza della nostra Costituzione: chiunque può esprimere – e scrivere – le proprie opinioni. Per collaborare con un quotidiano, mica è necessario essere iscritti all’albo dei giornalisti…ma, d’altra parte, magari per te la democrazia è un concetto che vale solo quando si debba salvare il posto di lavoro di mentitori come Santoro…magari..
“Risposta a Fra:
Sì, buonanotte…ma dico io: vi mettete ancora a difendere i macellai, e vi fate vanto della vostra ignoranza, del fatto di non aver letto libri?”
e da cosa lo capisci che non ho letto i libri scusa? biografie di che guevara ne ho lette più di te sicuramente.
Per il fatto di farina, un conto è esprimere le proprie opinioni e mandar lettere al direttore e vedersele pubblicate tutti i giorni (ne ha tutto il diritto, te lo concedo)….un’altra cosa è scrivere su un giornale falsità sotto dettatura (e pagamento) del sismi. Il mio, ipotetico, giornale un personaggio del genere non l’avrebbe più visto manco in edicola, altro che lettere al direttore.
Risposta a Fra:
Quindi, visto che sostieni di aver letto più libri di me su Guevara, devi sapere meglio di me quanta povera gente abbia ucciso. Giusto?
Su Farina mi limito a ridere…e parecchio 😉
Risposta a Fra:
Leggi qui, è un articolo pubblicato su Repubblica:
http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=search¤tArticle=FT7H5