Camelotdestraideale.it

Camelot Destra Ideale

Caro Gianfranco (Fini), stai attento e accetta la pace offerta da Silvio

Gianfranco Fini foto

Gli elementi di frizione e di divergenza oggi esistenti tra Fini e Berlusconi, hanno natura personale ed extrapolitica.° ° 

C´è l´incazzatura di Fini, perché forte è il sospetto che Berlusconi abbia voluto indebolirlo, sostenendo la nascita del partito neodemocristiano (e – nelle intenzioni di tantissimi suoi militantiantiberlusconiano) di Starace.

E in più, c´è la convinzione – sempre da parte del leader di An – che il Berlusca abbia fatto di tutto per umiliarlo, “autorizzando” Striscia la Notizia a mandare in onda quel pessimo video, in cui appariva la sua nuova compagna. Intenta, però, a scherzare con il suo precedente uomo.

Una roba di cattivo gusto, senza dubbio.

Tuttavia, un´alleanza essenziale al Paese – prima ancora che al centrodestra – non può andare a puttane per fatti personali.

E il rischio che l´Italia regredisca, rende indispensabile una “ricucitura”. Tempestiva.

Caro Fini, qui si è più finiani di te (perché te, nove volte su dieci la pensi come il sottoscritto, mica per altro). E per questo ti si invita a ritornare sui tuoi passi.

Senza partito unitario, mai avrai possibilità  di accedere a Palazzo Chigi, in qualità  di Premier. Lo sai tu, e lo sanno tutti gli esponenti del tuo partito. I quali, se tu non fossi il grande leader che sei, al massimo continuerebbero a fare i gazzettieri su quell´infimo giornalino – che ha meno lettori di questo blog – chiamato Secolo d´Italia.

Il Partito della Libertà  – o come accidenti si chiamerà  – serve al Paese e serve anche alle tue legittime aspirazioni personali.

E´ il coronamento di quell´ottima intuizione che, progressivamente, Alleanza Nazionale è venuta incarnando.

Con la “svolta identitaria”, caro mio: non vai da nessuna parte, invece.

Oltretutto – diciamocelo tra affini, tra persone che la pensano allo stesso modo – questo cambio di marcia è pessimo. E tu non lo tolleri, perché contraddice le tue posizioni. Quelle che hai in mente.

Quelle che fanno del tuo partito, una destra matura e moderna: liberale e conservatrice.

Una destra che ha rotto – e sensibilmente – con quella tradizioni ibrida e inutile, che era la “via nazionale al socialismo”.

Una roba scollata dalla realtà , per utopisti. Per gente che non ha idea di come si aumenti l´occupazione, s´accresca la ricchezza individuale e s´emancipi la povera gente dall´indigenza. Nel 2007: con una moneta continentale, senza possibilità  di deficit spending e di ricorrere alla svalutazione competitiva della divisa nazionale.

Caro Gianfranco, noi siamo costruttori di futuro. Come sempre lo siamo stati.

La capacità  di guardare oltre il contingente, e di fare l´interesse della Patria, è un nostro imperativo morale.

I grandi uomini, quelli veri, fanno sacrifici. Rinunce.

A volte ingoiano rospi grandi come grattacieli.

La ricompensa, però, arriva sempre.

E la riconoscenza del popolo e della storia, anche.

Non fare cazzate, rischi di brutto.

E magari senza volerlo, fai il gioco dei paggetti di Regime.

Quelli come Stella. Senti il suo motteggio:

“E chi se l’immaginava che gli eredi dei manganellatori neri avrebbero preso a manganellare il Cavaliere accusandolo di populismo, demagogia, autoritarismo e insomma di comportarsi come un Duce? Eppure, non passa giorno che, sventolando i vessilli della democrazia, della libertà , del rispetto delle opinioni altrui, i «ragazzi di via della Scrofa», quelli che un tempo intonavano gagliardi «manganello, manganello / che rischiara ogni cervello», non appioppino un po’ di randellate sulla groppa di quello che per tre lustri era stato anche il «loro» condottiero”.

Attento Gianfranco: non rischi solo di suicidarti.

Rischi di condannare l´Italia al neocentrismo: in salsa terzorepubblicana.

Accetta l´invito di Berlusconi.

Fa´ l´interesse del Paese.

Te ne sarà  grato, credimi.

Aggregato su

° 

20 Comments on “Caro Gianfranco (Fini), stai attento e accetta la pace offerta da Silvio”

  1. Cristian Says:

    Speriamo che legga il post 😀

  2. Raffaele Says:

    Sono d’accordo con te, in linea di massima. Ma prima di accettare, cosa che succederà …stai tranquillo, deve ottenere un pò di cosucce.1) Berlusconi deve indire un incontro con gli alleati, ripartendo dall’ultimo incontro, fatto a casa di Bossi. 2) Le alleanze, si fanno prima del voto. 3) Ed è la cosa più importante, perchè in un’anno e mezzo di opposizione, non si è visto nulla, mettere su carta il programma di governo, quel cavolo di progetto che non abbiamo.3) Il partito nasce, con la precisa idea che è di destra democratica e liberale. (non ho nessuna voglia di morire democristiano) 4) Deve essere chiaro, che Fini ne è uno dei padri fondatori, non mi piace l’idea , che sia il partito di Berlusconi, a cui poi tutti ci dobbiamo accodare. A questo punto, con buona pace di Starace, possiamo anche partire. Un saluto.

  3. prefe Says:

    perchè diggita ripete quello che scrivi?

    comunque secondo me , so che non sono la persona di cui ascolti i consigli, una destra con anche fini leader e forzaitalia cancellata sarebbe migliore, specie per il confronto. Il fatto è che non si può cancellare forzaitalia, è impossibile. Se non fosse nata nel 94 oggi ci sarebbe fini premier probabilmente e una destra migliore.

  4. Sammy Says:

    Caro Cam,
    non c’entra nulla, ma volevo segnalarti questo:
    http://www.uglagenziefiscali.it/pno/2007/11/contrugl.pdf

  5. camelot Says:

    Risposta a Cristian:
    Ho giusto qualche dubbio al riguardo :mrgreen:

  6. camelot Says:

    Risposta a Raffaele:
    Condivido tutto quello che hai detto, dalla A alla Z.
    Aggiungo solo che il processo costitutivo del Partito della Libertà , ha preso avvio nel 2005:
    http://www.liberalfondazione.it/archivio/fl/numero33/manifesto.htm
    Questo, noi di An, non dobbiamo dimenticarlo (soprattutto in questa fase)….Fini, fino a qualche mese fa, era a capo della Commissione incaricata di redigere lo statuto del partito…il processo era ampiamente avviato, ampiamente in corso…
    Gasparri, 2 mesi fa, ha creato “Nazionale delle Libertà “, una specie di associazione che avrebbe dovuto costituire – all’interno del Pdl – la corrente di tutti quelli di An…
    Qui, il tutto, s’è interrotto dalla sera alla mattina…anche per cose che immagino noi si ignora…cose che la stampa non riporta…e comunque non si manda a puttane un progetto tanto ambizioso e tanto importante per il Paese, prima ancora che per il centrodestra…

  7. camelot Says:

    Risposta a prefe:
    Invece se non ci fosse la sinistra comunista e antidemocratica, il centrosinistra forse riuscirebbe ad essere utile per il Paese, e magari sarebbe anche capace di creare un pò di occupazione e di accrescere il Pil: cosa che non gli riesce nemmeno quando la congiuntura internazionale è abbastanza buona…

  8. camelot Says:

    Risposta a Sammy:
    Grazie per la segnalazione 😉

  9. prefe Says:

    camelot vedo che ancora non hai parlato di quel tuo problema a qualcuno!

    “Invece se non ci fosse la sinistra comunista e antidemocratica, il centrosinistra forse riuscirebbe ad essere utile per il Paese”

    Post sulla destra /
    commento mio sulla destra e come la vedo io /
    risposta tu sulla sinistra e, tanto per cambiare, i comunisti (dimentico del fatto che io non lo sono), bada, senza nemmeno accennare a dirmi in cosa sbaglio.

    E con questa fa cento.

  10. camelot Says:

    Risposta a prefe:
    No, tu non sei comunista: sei negazionista rispetto ai crimini comunisti, il che è peggio.
    100 milioni di poveri cristi sterminati nel mondo, qualche migliaio di donne stuprate in Italia, e faccenduole del genere…tu stai bene, vero?

  11. prefe Says:

    ma ancora?
    negazionista?
    cosa devo dirti perchè la smetti di insultarmi?
    Dimmi qualunque cosa che vuoi che io dica perchè la smetti di rompermi le palle con sta storia.
    Io non nego nessun crimine hai rotto il tazzo con ‘sta storia. Impara a non insultare una volta tanto. Basta.Ti scongiuro. Smettila non ti si sopporta, basta, sotterra l’ascia di guerra. Ti ho mai dato del fascista? E stavi con msi. BASTA.
    Non nego nulla sono nato nell’81 cosa vuoi da me? che ti dica che mi assumo le responsabilità  della dittatura russa?
    Sei di una maleducazione che lascia atterriti.

  12. prefe Says:

    per inciso che le dittature comuniste hanno fatto morti NON LO NEGO, quindi dici stupidaggini riguardanti me, perchè NON NEGO.
    Se vuoi che ti dica che gli ideali di hegel e marx erano omicidi di massa non posso perchè E’ UNA BUGIA.
    Basta con questa storia.

  13. camelot Says:

    Risposta a prefe:
    La dittatura del proletariato, come ogni dittatura, non è in sè un crimine?

  14. camelot Says:

    Risposta a prefe:
    E poi lascia stare Hegel, per favore…te lo consiglio…

  15. unpirlaqualsiasi Says:

    Starace per Storace è voluto, o un lapsus freudiano? :mrgreen:

    Vero quello che scrivi, riguardo all’ingoiare rospi enormi, ma vuoi far soffocare il povero Fini!
    Ovvio che si sia ancora lontani dall’aver capito cosa trama Berlusconi, ma consigliare addirittura di accettare le mattate del Cavaliere (compreso il ritorno di Prima Republica delle allanze post-elezioni) mi sembra troppo.
    Perchè non dovrebbe essere, invece, il contrario?
    Certo che Fini rischia, così, di non poter mai più aver l’occasione di diventare premier, ma senza partito unitario, nemmeno Berlusconi potrà  più avvicinarsi a palazzo Chigi se non da ospite.
    Tutto sta a capire chi ha più da perdere.
    A rigor di logica dovrebbe essere Berlusconi ad aver parecchio da perdere e ad avere più l’esigenza di tornare al più presto al governo (sia mai che la sinistra si svegli e faccia ciò che gli italiani l’hanno mandata a fare: legge sul conflitto d’interessi e sull’emittenza).
    Ma, altrettanto a rigor di logica, agli interessi personali di Berlusconi ci pensa, da sempre, il centrosinistra (prima i DS, ora sarà  il PD?), per cui potrebbe anche dormire tranquillo…
    Però il passo indietro finiano non gioverebbe certo alla sua (presunta) futura leadership. Cioè, dopo tanto spalar merda sui colpi di teatro berlusconiani, accettare supinamente i suddetti, lo vedrei un po’ suicida, anche in fatto di voti.

  16. prefe Says:

    stai parlando di un termine (“dittatura”) che negli scritti di marx non aveva la valenza che gli vuoi dare ora tu.
    Lui considerava il capitalismo una dittatura come tu intendi il comunismo e non teorizzava spargimento di sangue.
    Hegel è alla base del pensiero, mi spiace, non ci posso fare nulla.

    Detto questo io non seguo la dottrina comunista e non nego i massacri per cui finiamola qui.

  17. camelot Says:

    Risposta a prefe:
    Prefe, ti consiglierei di parlare di statistica. Perchè da quello che scrivi si capisce: a) che tu non abbia mai letto Marx ed Hegel (lascia stare Hegel, già  te l’ho detto!). b) secondo, che per quanto ti sforzi di dirti non comunista, alla fine – come i comunisti – finisci per giustificare le follie, anche dottrinali, che hanno concepito…parla di curva gaussiana, che è meglio!

  18. camelot Says:

    Risposta a unpirlaqualsiasi:
    Ovviamente Starace non è un lapsus.
    E quanto all’ingoiar rospi la politica (come la vita) è così: non si manda a puttane un progetto utile al Paese (e su cui si lavora da 2 anni), per screzi, litigi e fatti personali…Berlusconi è il presente, Fini è il futuro…

  19. prefe Says:

    sei TU CHE NE PARLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII non io.
    A me del comunismo non frega una tega, sei tu che in ogni post , qualunque cosa dico, tiri fuori i morti comunisti. Con me che nemmeno lo sono (ne morto ne comunista).
    E ho studiato sia marx che hegel, vecchio mio.
    Non giustifico nessuna follia, e a me russia cina e dittature varie mi fanno schifo. Per cui piantala sei offensivo.
    E comunque anche in statistica mi confuti quando provo a parlarne..

Leave a Comment