Il Csm grazia D´Alema: la Forleo sarà trasferita
E prima hanno bastonato il pm De Magistris.° °
Brutto stronzo, che fai: osi indagare su Prodi e Mastella?
Via, torna a zappare la terra!
Ora, invece, è la volta del gip Clementina Forleo.
Quella che prefigurava a carico di D´Alema, una qualche indebita interferenza nella vicenda Unipol.
Ha osato chiedere di poter indagare sul lìder maximo?
Una domanda: ma quelle mezze pippe dei girotondini, quelli che quando Berlusconi faceva anche solo un peto, finanche questo – a loro giudizio – era un attacco alla Magistratura, ora che fanno?
Dove sono i Flores d´Arcais? I Nanni Moretti? Che c´è: la loro coscienza è una puttana in vendita al miglior offerente? Non hanno più nulla da dire? Queste epurazioni non sono un attentato all´autonomia della Magistratura? Una ferita sul volto della Costituzione? Una umiliazione per la democrazia?
Servi!
P.S.: mica devo ricordare a qualcuno, che alcuni membri del Csm sono di nomina parlamentare, vero?
Come non si sapesse già da tempo che il grosso dei magistrati è fortemente schierato a sinistra.
Certo è che loro, almeno, sono sotto gli occhi di tutti.
Ciò che piu mi preoccupa invece, Camelot, è che anche il grosso della carta stampata è politicamente schierato a sinistra ma di quello mai nessuno parlerà , anzi, tirando in ballo, come al solito, il conflitto d’interessi si continuerà a dire che l’informazione è nelle mani della destra senza rendersi conto che:
a) Il TG1 è l’appendice del governo di turno (ad esempio oggi, alle 13, non ha dato minima notizia della moglie di Dini!)
b) Il TG5 è leggermente schierato a destra, più nelle parole e toni che nella scelta delle notizie.
c) E’ molto più facile deviare la mentalità e le convinzioni dei lettori piuttosto che dei telespettatori: chi legge un giornale lo legge abitualmente e si fida ciecamente delle cose che legge: è scientificamente provato e, sembra, deriva dall’apprendimento scolastico incentrato sui libri.
Risposta a Marco Paperini:
A me quello che fa stomacare è solo il ributtante doppiopesismo dell’universo sinistro: stampa, politici, intellettuali ed elettori.
Se queste cose le avesse solo minacciate il centrodestra, in Italia avremmo avuto una rivoluzione.
Le ha fatte il centrosinistra, invece, e c’è silenzio o assenso…
Allora vedi che avevo ragione qui 😉
Trasferimento immediato! Raus!!
Risposta a Cristian:
Infatti quando l’hai scritto l’ho messo nella sezione “In evidenza” (condividendolo, evidentemente).. 😉
Non nascondo di aver sempre avuto sulle palle la magistratura italiana; L’ho sempre additata (e continuo a farlo) come la principale responsabile della malagiustizia, del doppiopesismo (in Italia rischia molto di più chi procura un falso in bilancio rispetto a chi assassina qualcuno), dell’inefficienza nonchè della leggendaria lentezza (anni di sofferenze per poi essere riconosciuti innocenti); Per non parlar poi del fatto che la magistratura sia universalmente schierata a sinistra, fatto oggettivo e non soggettivo; Basta osservare la connotazione e il doppiopesismo di molte sentenze per accorgersene; Esistono molte correnti all’interno della stessa (scandaloso), guarda caso tutte di sinistra (doppiamente scandaloso); La più famosa, nonchè più sinistra di queste si chiama “magistratura democratica”, ultimamente famosa per aver dettato la riforma della giustizia che porta la firma di Mastella, alla faccia dell’indipendenza della magistratura.
Eppure, nonostante la casta dei magistrati non sia affatto migliore di quella dei politici (almeno in politica c’è pluralismo), bisogna fare le poche ma dovute eccezioni; Una di queste si chiama Clementina Forleo, Gip di Milano; Andando su internet alla ricerca di informazioni su di lei si scopre che NON E’ ISCRITTA A NESSUNA CORRENTE; Quindi può a pieno titolo definirsi “magistrato indipendente”.
E il fatto che sia stata proprio LEI, NON ISCRITTA A NESSUNA CORRENTE, ad aprire le inchieste su D’Alema e Fassino, mi fa venire molti strani dubbi; Perchè proprio lei?? Forse qualcun altro non se l’è sentita di farlo??
Forza Clementina, sono con te!!
Risposta a sinistraSTOP:
E’ una epurazione, c’è poco da fare…
oops… dimenticavo; ho scritto “gip di Milano”; Volevo dire “ex gip di Milano, visto che chi fa il suo dovere, e scopre le magagne della sinistra è inevitabile:
si scotta;
De Magistris Docet.
prego dio anche se non sono cattolico che mastella alla prossima venga da voi…
Questi due sono i primi magistrati che toccando un tema “politico” hanno davvero rivestito il loro ruolo, bastonando a dx e sx quando dovevano.
ed ovviamente sono stati puniti. Come sempre. E’ l’esempio dell’assoluta mancanza di senso delle istituzioni dei sinistri, del resto per loro sono una cosa da distruggere, almeno storicamente. Questi di adesso sono solo una accozzaglia disgustosa di maneggioni lobbisti…. che disgusto davvero!
basta vedere da chi è composto il csm per capire da che parte stà la magistratura! infatti nessun alto magistrato ha preso le difese dei pm in questione attaccati dal governo, a differenza di quanto fecero con berlusconi, che a differenza della sinistra passò sempre dal parlamento (RESISTERE RESISTERE RESISTERE vi dice niente?)
sul mio blog una vignetta a tema 😉
ciao
roberto
Pure io non ho visto girotondi…
Ah, oggi sei la star del mio blog.
Un saluto. 🙂
Io sono sconcertata dalla notizia anche se non mi aspettavo nulla di diverso. Il nostro e’ un paese a democrazia truccata, dove chiunque osi minimamente toccare le logiche mafiose vine immediatamente vaporizzato.. saluti ml
Il dubbio che dagli e ridagli qualcuno abbia pure incominciato ad ascoltare l’avv.Ghidini, non vi viene mica, no? Che, magari, se Ghidini aveva ragione quando difendeva Berlusconi (parlando di persecuzione e del fatto che i giudici devono fare i giudici e non altro) ALLORA la cosa debba valere anche in altri processi?
Scusate, ma mi sembra che la storia della Forleo sia la più bella vittoria (in termini di civiltà ) delle battaglie portate avanti dal team di difensori di Berlusconi. E non vi pare un po’ miope parlare di “epurazione” nei confronti del medesimo GUp che aveva fatto quella “singolare” sentenza sui terroristi?
Il ragionamento dovrebbe essere: SE è ingiusto perseguitare B. allora è ingiusto perseguitare D’A. Il vostro ragionamento è, invece: Siccome B. è stato ingiustamente perseguitato, ALLORA anche D’Alema deve essere perseguitato. Mi pare che non funzioni. W Ghidini, e impariamo qualcosa da un grandissimo avvocato.
Risposta a prefe:
Prefe, non c’entra Mastella…è indagato anche il tuo Presidente del Consiglio: Romano Prodi.
E’ lui che ha chiesto al suo Ministro di Grazia e Giustizia di trasferire De Magistris. Non manipolare la realtà , per rendertela più commestibile…
Piuttosto scendi in piazza, chiedi ai tuoi compagni di merende dei centri sociali di organizzare manifestazioni di protesta contro queste epurazioni…fallo! 😉
Risposta a etienne64:
Avvocato etienne, tu dici “perseguitare”. Cos’è, un’ammissione tardiva? Un lapsus freudiano?
Io dico una cosa molto più semplice e banale: se Berlusconi avesse epurato alcuni magistrati, in Italia sarebbe successa una rivoluzione. L’ha fatto il centrosinistra, e nulla è accaduto.
Prova provata del fatto che voi, a sinistra, usiate la giustizia per fini politici.
Io non ho affermato che la Forleo abbia fatto bene, quando ha pronunciato accuse sopra le righe, rivolte a D’Alema.
Io ho solo chiesto par condicio. Vi siete indignati per presunte violazioni dell’autonomia della Magistratura?
E perchè cacchio non vi indignate anche ora?
Tutto qui.
Risposta a marialuisa Rossi Hawkins:
Purtroppo ha ragione…
Risposta a tulkas:
Visto la vignetta, ho anche commentato ieri sera: splendida! 😉
“Piuttosto scendi in piazza, chiedi ai tuoi compagni di merende dei centri sociali di organizzare manifestazioni di protesta contro queste epurazioni…fallo”
io protesto camelot.
tu non protesti. I CENTRI SOCIALI PROTESTANO.
Avete aperto bocca quando il governo VIOLENTAVA la magistratura?
Avete aperto la bocca per dell’utri mafioso?
Per previti corruttore?
A vicenza contro america e governo di sinistra chi c’era …tu?
Per la tav c’eri tu?
E adesso di quelli che protestano con grillo ad esempio ce ne SONO O NO DI SINISTRA? Sii coerente santo dio. NOI PROTESTIAMO VOI INGOIATE.
ora è ufficiale, il tuo riferimento ai centri sociali e “i miei compagni” è razzismo. Becero. Basta . Ti ho spiegato per filo e per segno. I centri sociali li frequento perchè ci suono. Se pensi che io sia come tutti gli altri perchè “le zecche sono tutte uguali” è razzismo.
Ho le mie idee e non ho bisogno che qualcuno mi indottrini.
Razzismo.
Le persone sono diverse l’una dall’altra. Piantala di attaccarmi ogni cosa che dico. NON TI HO MAI CHIAMATO FASCISTA (per quanto ti ci impegni).
Smettila di inventare cose sul mio conto non mi conosci e sei offensivo.
Se non vuoi che scrivo sul tuo blog sii sincero e dimmi “non rompere comunista (che non sono, e 102) zecca schifosa”.
Ogni cosa che scrivo attacchi me. Non quello che dico, ME.
E’ vergognoso.
Risposta a prefe:
Protesti? In che modo? Prendendoti per il culo e dicendo che è colpa di Mastella quando, invece, è colpa del Presidente del Consiglio per cui tu hai votato?
Troppo comodo accusare Mastella: lui è solo un mandatario (nella vicenda De Magistris).
Il mandante è Prodi. Tu non protesti, fai solo la sceneggiata e vieni qui a gettare fango.
Di più non fai…in ogni caso: contento tu, contenti tutti…(come sempre)..
Risposta a fulvio:
😉
Risposta a Giorgio:
Ora arrivo.
P.S.: ricordati quando lasci un commento qui, di indicare la url del tuo blog. 😉
Mi sembra che tra la vicenda di DeMagistris e questa ci sia una grande differenza: in questo caso un GIP ha, di fatto, emesso una sentenza contro chi non era nemmeno stato indagato.
Sentenza gratuita.
DeMagistris sta(va) indagando su cose in cui era coinvolto (ma l’avviso di garanzia sbandierato dai giornali pare non sia mai arrivato) anche Mastella, ed è stato perseguito con una scusa puerile proprio per quello.
Sembra che le cose siano diverse: DeMagistris ha solo sbagliato nel prendere una decisione senza avvertire il suo superiore (se è vero), la Forleo ha scritto una sentenza su persone non indagate, e in un documento che non doveva contenerla, perchè riguardava altre persone.
Come avevo già scritto al tempo delle dichiarazioni ad AnnoZero, il fatto che un magistrato indaghi su esponenti di governo non deve essere nè una colpa, nè un bonus per qualsiasi cosa il magistrato faccia.
Altrimeni verrebbe da dire che la Forleo sbaglia solo quando tratta da guerriglieri i terroristi, e non quando dice che D’Alema è dietro all’affare Unipol, invece che tifoso.
I pesi e le misure si sprecano…
Cazzus… questo topic fa capire esplicitamente quanto brucia il kuletto ai komunisti; Loro… i difensori dell’etica, della morale costretti ad arrampicarsi sugli specchi per tentare di salvarsi la feccia… intendevo faccia; pardon 😉
E non è tutto; Sto notando sempre più spesso che nel caso in cui arrampicarsi sugli specchi è assolutamente insufficiente, come nel caso specifico, si ricorre alla solita dottrina filosofica dell’antiberlusconismo, che è come il prezzemolo; sta bene su tutto, e condisce sempre bene.
Ciliegina sulla torta le dichiarazioni della Forleo, che la torta l’ha presa… ma in faccia:
“E’ la fine delle indagini su Unipol”; E tutti i torti non li ha.
Sono da una parte rammaricato, perchè queste sono cose da Venezuela-Chaveziano, da Cuba-Castrista… non credevo che anche l’Italia mortadellara arrivasse a tanto, invece…; Sono umanamente dispiaciuto per Clementina Forleo, perchè ha perso il suo lavoro per il solo fatto di aver messo il naso sull’affare unipol, il quale è peggio della gorgone medusa; chi lo sbircia solamente diventa pietra; Sia per il fatto che la categoria dei magistrati è una casta con infinitesimali eccezioni positive; Se gliele togliamo cosa rimane??
Risposta a unpirlaqualsiasi:
“il fatto che un magistrato indaghi su esponenti di governo non deve essere nè una colpa, nè un bonus per qualsiasi cosa il magistrato faccia”
E questo, ovviamente, lo pensavi anche quando i magistrati indagano su Berlusconi? Voglio sperare… 😉
Risposta a sinistraSTOP:
Io in questi giorni proprio non ho tempo. Ma mi piacerebbe investigare su cosa pensino al riguardo, i blogger di sinistra…ne parlano della cosa?
Sono convinto di no, chissà perchè 😉
“Protesti? In che modo? Prendendoti per il culo e dicendo che è colpa di Mastella quando, invece, è colpa del Presidente del Consiglio per cui tu hai votato?”
aspetta…
c’è qualcosa che forse ti manca.
Io sono per le elezioni. Mi sta solo sulle balle che usi due pesi e fai certi discorsi solo con la sx al governo, per questo mi infervoro, ma io non difendo prodi e il suo governo, questo lo devi capire. Cioè, di prodi non ho molto un’idea, ma non decide nulla lui,…
A me ‘sto governo non va bene, continuo a ritenere peggiore berlusconi e il suo…
ma questo te lo dissi già . Io non ci tengo che rimanga su ‘sto governo, vorrei nuove elezioni e una sinistra meno stupida. Che vince.Alla grande.
Con virata verso modello nordico.
LAICO soprattutto. anzi LAICISTA che non capisco la differenza ma lo sono di sicuro.
Nomino mastella perchè è proprio un maiale, ma rutelli binetti dini follini etc per me sono tutta fuffaccia.
Per questo vorrei che non mi trattassi come un terrorista. Per questo ti dico che è offensivo. I problemi li vedo, mi da’ fastidio che non vedo spirito critico da voi, verso i vostri. Io mi lamento quotidianamente del governo che ho votato! Ma l’altro era peggio.
e poi vai sui blog di sinistra. Ma non del pd! di sinistra!
Vedi che bene si parla di sta cosa.
Risposta a prefe:
Io sui blog di sinistra vado, e nulla leggo.
Secondo: tu hai detto che speri che Mastella passi con il centrodestra.
Lo hai detto perchè lo consideri responsabile di queste cose.
Cosa cacchio c’entra Mastella con l’epurazione della Forleo o di De Magistris?
C’entra quanto Prodi: nulla in più.
P.S.: segnalami anche solo un post di uno di sinistra che ha scritto che la Forleo viene trasferita per salvare D’Alema. Anche un solo post di un blog di sinistra…
” segnalami anche solo un post di uno di sinistra che ha scritto che la Forleo viene trasferita per salvare D´Alema. Anche un solo post di un blog di sinistra…”
ohohoh che erroraccio camelot
digita ad esempio http://www.onemoreblog.it e leggiti qualcosa. Qualsiasi cosa. Quello si chiama spirito critico.
Leggiti gli articoli di travaglio, venerato da buona parte della sinistra, stavolta me compreso. Ad esempio http://www.onemoreblog.it/archives/017591.html . (spirito critico)
Poi che so, ad esempio, http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=4020 (spirito critico)
Come la vedi?
Parlano o non parlano?… e che frequento solo quei due blog di sinistra, più il tuo di dx. ma ora guardo un attimo in giro.
Mettendo forleo su ricerca blog il primo che trovo dice nella stessa pagina “l´incredibile assoluzione di Berlusconi nel processo Sme-Ariosto, praticamente per aver commesso il fatto” e poi parla della forleo e di D´Alema nel modo in cui tu vorresti! (spirito critico) ( http://blog.libero.it/CARINCI/commenti.php?msgid=3704662&id=15301#comments )
Poi ad esempio questo mi sembra di sinistra no?
http://www.aprileonline.info/5382/forleo-ultimo-atto (spirito critico)
..e sono solo i primi risultati del motore di ricerca, i primi.
Se non sei convinto ne cerco altri. Ho poco da fare a lavoro.
Ora fammi vedere quelli di destra in cui si parla di DELL´UTRI condannato per mafia e cose del genere. Attendo.
Ti ringrazio Camelot almeno mi hai dato la possibilità di dimostrare senza possibilità di smentita che di alcune cose parli assolutamente senza documentarti. Tipo delle reazioni a sinistra.
dimenticavo
beppe grillo che hai sempre detto essere il GURU DEI COMUNISTI (e tralascio considerazioni…) cosa dice?
ahiahi camelot..
Risposta a prefe:
Travaglio non è un blogger di sinistra.
Aprile on line lo leggo abitualmente, e infatti l’articolo che hai citato – e che ovviamente non hai letto – non dice affatto che la Forleo sia stata epurata per salvare il culo di D’Alema.
Spirito critico????
‘Sti cazzi! 😉
ho specificato che travaglio non è un blogger di sinistra.
Mi hai chiesto di metterti i link e li ho messi.
Su su.
dai
piantiamola.
siamo tutti molto arrabbiati a sinistra per ciò che accade
Risposta a prefe:
Io non ho ancora letto nulla, prefe.
Nessuno è arrabbiato a sinistra.
Anzi: oggi è stato intervistato sul Corriere, Peppino Calderola, e quest’ultimo si è rallegrato dell’epurazione!
Ha detto cose sconcertanti, pochi minuti e arriva il post 😉
“oggi è stato intervistato sul Corriere, Peppino Calderola, e quest´ultimo si è rallegrato dell´epurazione!”
Tutti i politici se ne rallegrano.
Io parlo degli elettori! quelli non sono allegri proprio per nulla.
Risposta a prefe:
I politici di sinistra se ne rallegrano.
E non mi hai ancora portato nemmeno mezzo post di un blogger di sinistra, parlo di post – articolo – in cui si dica che questa è stata un’epurazione…
Risposta a prefe:
Su Kilombo, aggregatore delle sinistre, non c’è nemmeno uno straccio di post sull’epurazione della Forleo:
http://www.kilombo.org/
Prova provata che non ve ne fotta un beneamato piffero della vicenda !!! 😉
inizio a pensare che mi prendi in giro…
“La Forleo deve essere punita per l´ordinanza con la quale chiama in causa il gota dei Ds, defunto ma rimpiazzato dal partito democratico, sempre vivi e vegeti. In particolare D´Alema e Latorre, più dalemiano di D´Alema.”
da COMEDONCHISCIOTTE.ORG
il link è sopra
http://www.onemoreblog.it/archives/017904.html
riprende un post di grillo ma il concetto è espresso bene
“non serve attendere il corso della giustizia per dare un giudizio politico e morale sul modo con cui i ranghi del centrosinistra (quelli peraltro che stanno governando la transizione verso il cosiddetto rinnovamento del Piddì) hanno gestito (e vorrebbero continuare a gestire) i rapporti tra politica e affari. (……) Sono stati invece (curiosamente) trascurati i contenuti penalmente rilevanti, che dimostrano come D’Alema e Latorre possano risultare “complici consapevoli di un disegno criminoso””
da
http://www.onemoreblog.it/archives/017920.html
LASCIA PROPRIO STARE E’ MEGLIO.
Quando ti metto i link li metto per un motivo.
Allora li ho messi i post? Io avevo ragione e tu torto o mi sbaglio?
E sono GLI UNICI DUE BLOG CHE SEGUO. Senno’ ne metterei altri.
e tanto per chiarire che dici le bugie… questo post
http://unoenessuno.blogspot.com/2007/12/incompatibilit-con-la-giustizia.html
viene da kilombo. che mi hai fatto conoscere tu.
Lascia stare. E’ meglio.
Ovvio!
Anzi, io ho un pessimo giudizio dei magistrati che hanno montato processi su processi per condannare Berlusconi senza riuscirci: hanno speso una montagna di soldi del contribuente per fare nulla.
Se non si hanno prove, non si facciano i processi.
E se le prove ci fossero state, a poco sarebbero servite tutte le interruzioni e gli escamotage degli avvocati di Berlusconi.
Se non sono stati capaci di portare prove certe, evitare di perdere tempo a favore della prescrizione, stralciare la posizione di Berlusconi (con l’assurdo di avere Previti condannato per corruzione, e Berlusconi no), ecc., forse i risultati sarebbero stati diversi.
E su una cosa Berlusconi ha sempre avuto ragione: era giustizia ad orologeria, perchè “qualcuno” decideva di lavorare solo quando lui era al governo, per poi fare ferie quando stava all’opposizione.
Ecco, le spese processuali le farei pagare a chi non è stato capace (o non ha voluto) lavorare seriamente.
Risposta a unpirlaqualsiasi:
“E su una cosa Berlusconi ha sempre avuto ragione: era giustizia ad orologeria, perchè “qualcuno” decideva di lavorare solo quando lui era al governo, per poi fare ferie quando stava all´opposizione”
Bene, mi ricorderò di questo commento – ho una memoria granitica – la prossima volta che stando al governo Berlusconi, arrivi l’ennesima inchiesta ad orologeria, priva di fondamento e quant’altro… 😉
Risposta a prefe:
Io su Kilombo continuo a non leggere nulla al riguardo, e nemmeno nei post che hai citato, si dice che la Forleo sia stata EPURATA. Dove è detto ciò?
…
pazzesco…
il post che ti ho segnalato… era su kilombo. (dove diamine l’hai trovato quel coso? non è bello… )
Di quello parla, dell’epurazione e con toni indignati dando la colpa a d’alema. Se scrivono cacciata invece che epurata non cambia molto.
la verità assoluta è difficile da raggiungere
per chi crede solo un essere superiore al di sopra delle parti come Dio può sapere
se la Forleo sia nel giusto o no
è certo però che questa indagine nei confronti di questo magistrato per estrometterla dalle indagini su presunto coinvolgimento di un massimo dirigente di un partito fa sorgere delle perplessità !
nell´indagine BNL UNIPOOL tutti abbiamo letto chiaramente nelle intercettazioni che questo signore intratteneva stretti rapporti con un indagato (consorte) il grado di coinvolgimento non è stato possibile ancora accertare ne probabilmente nessuno avrà più il coraggio di accertare viste le possibili conseguenze ma se una persona commette un reato ed un altra lo favorisce non dovrebbe essere favoreggiamento?
ci sono casi nella storia di questo nostra povera italia in cui un magistrato che sta indagando su un politico sia stato messo sotto accusa e trasferito?
qualcuno si ricorda se ci sia mai stato un magistrato messa sotto accusa anche per fatti non attinenti la sfera politica per gravi mancanze riscontrate in fase di indagini?
solo ai fini statistici se ci fosse qualcuno che ha notizie al riguardo sarebbe interessante conoscerle