Gen 08
20
°
Beh, prima o poi poteva capitare.°
A Segrate, il Sindaco di Forza Italia – Adriano Alessandrini – si prepara ad accogliere in giunta, esponenti del Partito democratico.
E tutto ciò, a causa del progressivo sfilacciamento della sua maggioranza: una lista civica lo ha abbandonato; e molto probabilmente lo farà anche la Lega, che si oppone alla realizzazione di un centro commerciale.
Ecco cos´ha dichiarato a Libero (nell´edizione milanese), il primo cittadino forzista:
“Certamente ci saranno assessori del Pd, ma la nostra intenzione non è certo quella di creare un caso politico: vogliamo solo amministrare nella maniera migliore questo Comune. Oramai non c´erano più i numeri per andare avanti“.
Ovviamente gli altri partiti della Casa della Libertà , sono sul piede di guerra.
Alleanza Nazionale, per bocca del suo coordinatore (nella Provincia di Milano), Romano La Russa, sottolinea:
“Non mi risulta che il sindaco voglia nominare assessori del Partito democratico. In questo caso non ci staremmo e, a quanto mi risulta, lo stesso vale per l´Udc“.
Intanto dal Partito democratico, confermano l´imminente adesione alla giunta guidata da Alessandrini.
“A Segrate è stato siglato un accordo di programma che, di fatto, sancirà una nuova maggioranza nella compagine politica cittadina. Alla base di questo accordo amministrativo sta la necessità , da parte del sindaco Alessandrini e delle rispettive parti politiche, di procedere sul comune terreno della responsabilità nei confronti dei cittadini e degli annosi problemi che le precedenti giunte non sono state in grado di affrontare e risolvere“.
“Il Partito democratico segratese, il sindaco e le forze politiche sottoscrittrici, si impegnano a portare avanti temi concreti scevri da ogni ideologismo e assolutamente prioritari per uno sviluppo sostenibile e socialmente corretto della città “.
L´auspicio, ovviamente, è che si tratti solo di un caso isolato.
Leggi altre news su per il Partito della Libertà .
°