Feb 08
4
E´ da settimane che Walter Ego – a mo´ di filastrocca – va ripetendo: “Il Partito democratico correrà da solo alle prossime elezioni“.° ° °
Bon.
Non per essere scortesi, ma la cosa – a quanto pare – non è vera (un link decente con la notizia completa e dettagliata, non c‘è. Me ne scuso).
Il buon Veltroni, infatti, sembra intenzionato ad offrire ospitalità – nel suo Pd -, ai candidati dello Sdi e dell´Italia dei Valori (e forse anche a quelli di Sinistra democratica).
Non solo.
Poiché senza un patto di desistenza, le cose non si metterebbero bene – per il Pd – nemmeno nelle regioni rosse; il Nutellone sta riflettendo seriamente sull´ipotesi di fare accordi – al Senato – finanche con Rifondazione comunista.
Anche in questo caso: i candidati del partito di Bertinotti, troverebbero spazio nelle liste del partito di Veltroni (che così si assicurerebbe i voti degli elettori del Prc).
Ovviamente, poi, una volta eletti con il Pd, i rappresentanti di Rifondazione, Sdi e Italia dei Valori, comunque darebbero vita a gruppi parlamentari autonomi.
Ora, mi sapete spiegare in cosa, la situazione appena descritta, differirebbe da quella attuale?
Il centrosinistra non sarebbe comunque un caravanserraglio, anche se in versione bonsai?
Veltroni, caccia le palle.
Sostieni di voler correre da solo?
E fallo per davvero.
Senza questi trucchetti.
P.S.: intanto Marini ha rinunciato all´incarico (olè), e Giovanardi è passato con Forza Italia (olè).
Update del 5 febbraio:
Finalmente il Corriere della Sera pubblica un articolo con la notizia (riportata nel post).
Update del 6 febbraio:
Altre informazioni al riguardo, nell´articolo di Maria Teresa Meli.
Leggi altre news su per il Partito della Libertà .
°