Veltroni promette di abbassare le tasse che i ministri del suo partito hanno aumentato
Per carità : qui si ha profonda simpatia per chiunque evidenzi problemi psichici. Anche molto seri.°
Le persone normali e sane, sono troppo banali: meglio avere a che fare con chi abbia due – o tre – personalità .
Questo nella vita di tutti i giorni.
Ma ciò non può valere per i politici. Cui si chiede altro: serietà e coerenza, innanzitutto!
Ad esempio.
Veltroni oggi afferma che le:
“Aliquote Irpef saranno diminuite di un punto all’anno dal 2009“.
Il che è molto interessante.
Tuttavia, il Nutellone deve spiegarci come mai – in meno di due anni, e rispetto a quando governava il centrodestra -, la pressione fiscale – con il suo governo – sia cresciuta di quasi 4 punti percentuali (raggiungendo il 44%. Un record assoluto!).
Deve anche spiegarci come mai, il governo Prodi – governo appoggiato da 17 ministri (su 25) del Partito democratico -, abbia ad esempio rapinato le tredicesime della povera gente (pensionati in primis!).
Ancora.
Walterissimo, se vuole essere credibile (beninteso), deve spiegarci come mai – lui che si pregia di voler candidare operai, alle prossime politiche -, abbia permesso che il presidente del suo partito, vale a dire Romano Prodi (che del Pd, appunto, è presidente) rapinasse con la Finanziaria 2007, gli operai (lo sostiene la Uilm, l´ha confessato finanche Marco Rizzo e l´ha ribadito la Uil)!
Oppure vuole giustificare queste rapine a danno della povera gente, raccontando che le tasse le si è dovute alzare, perché c´erano da risanare i conti?
No, perché in questo caso, ricordo quanto segue.
Il centrodestra ha lasciato i conti in regola: al netto del famigerato rimborso Iva sulle auto aziendali, il deficit s´attestava al 2,4%!
Non a caso l´ha dovuto riconoscere anche Padoa Schioppa: che ha ringraziato il centrodestra, finanche per il tesoretto che quest´ultimo ha lasciato in eredità al Mortadella.
Veltroni, se vuoi presentarti come il “nuovo”, evita di comportarti come un cazzaro.
Altrimenti rischi di apparire in tutto – ma proprio in tutto – eguale al Presidente del tuo partito: Romano Prodi (che il centrosinistra sia una coalizione di cazzari, lo sostiene anche il “sinistro” Luca Ricolfi).
P.S.: già che ci sono, ricordo anche – perché molti a sinistra (come a destra) non lo sanno, o fingono di ignorarlo -, che il governo Prodi ha varato due condoni: uno a favore dei padroni che hanno assunto dipendenti al “nero“, un altro a favore degli imprenditori agricoli. 😉
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .
°
Veltroni non ha affatto problemi psichici, Camelot;
Anzi… è persona fin troppo normale; E’ la normalità in carne ed ossa; Cinico e serio, ma soprattutto prudente fino all’ennesima potenza.
Berlusconi ad esempio (un po’ anche come me) è un po’ folle; ama il rischio; Gli stai sulle palle?? Berlusconi non ha paura di dirlo. (vedi con Casini).
Veltroni invece detesta il rischio; Fa tutto con estrema prudenza per evitare il rischio di non piacere.
E questo suo “non rischiare” fa di lui certamente un politico “emblema” della moderazione all’ennesima potenza, ma anche un simbolo della politica del tutto e del contrario di tutto (che tradotta in soldoni è la politica del “niente”); Un po’ di lassismo, un pizzico di giustificazionismo e una spruzzata di celomoscismo nonchè una manciata di integrazione qua e la (problema tanto caro alla sinistra italiana) sono le sue armi più utilizzate, e anche ottime giustificazioni a performance amministrative non certo esaltanti.
E questo è un vantaggio non indifferente per l’intera sinistra.
La sinistra (a differenza della destra) può sempre ripararsi dietro il falso scudo del lassismo e del giustificazionismo, cosa che la destra non può fare; Non a caso il 99% delle amministrazioni locali rosse sono più immobili del David di Michelangelo.
I Rom stuprano e uccidono?? Ma poverini!! Bisogna capirli!! Vengono da un paese dove non è certo facile la sopravvivenza!!!
E l’unico amministratore locale che cerca di fare qualcosa è Cofferati, il quale, proprio per questo suo attuare politiche ostiche all’integrazione, ha fatto si di essere “odiato” da buona parte della sinistra italiana.
Risposta a sinistraSTOP:
Sì, ma forse il mio paragone non è stato compreso: gli ho dato di “scisso”, di “persona con problemi psichici”, perchè i suoi ministri hanno alzato le tasse in maniera abominevole. Mica può verire a raccontare ora – come se scendesse dal pero e non avesse responsabilità -, che lui e il Partito democratico le diminuiranno…
Per questo ho detto che ha problemi di scissione: era ironico..
Camelot, è un po’ come un vetraio i cui figli passano la giornata a rompere finestre
Ieri a pranzo con mio padre e con il TG5 che recitava la sua omelia, mi sono chiesto: ma adesso il centro-sinistra, dopo il disastro riconosciuto di due anni di pseudo-goveno, con quale ambizione, coraggio e con quali credenziali si presenta alle prossime elezioni?
Ma sopratutto con quali speranze di vittoria?
Per dirla in breve, che caxxo ti candidi a fare?
Risposta a nicola:
Appunto 😉
Risposta a Cristian:
Perchè la mamma dei cretini è sempre incinta, e qualche speranza di ottenere consensi c’è sempre