Berlusconi a Matrix: live blogging

Silvio Berlusconi foto

Berlusconi stasera sarà  ospite di Matrix. La trasmissione condotta da Enrico Mentana (su Canale 5).° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° 

A beneficio (soprattutto) di chi risieda all´estero e si trovi nell´impossibilità  di seguire la trasmissione, qui si farà  un live blogging.

E´ probabile, infatti, che il leader del Popolo della Libertà  parli del programma con cui si presenterà  alle elezioni.

Dunque è importante seguire l´evento.

Chi vuole, può trovare informazioni qui.

Si inizierà  alle 23.30 (o giù di lì).

Update delle 23.42: Berlusconi e Mentana stanno rievocando la (mancata) “spallata”, la “rivoluzione del predellino”, il “popolo del 2 dicembre”. Abbastanza noioso. Silvio: facce sognà !

Update delle 23.51: siamo in pieno amarcord. Berlusconi sta ripercorrendo le fasi del suo precedente governo: cosa è riuscito a fare, e cosa no. Come sempre sta raccontando che il suo esecutivo realizzò l’85% del programma con cui si era presentato agli elettori. Fa niente che Ricolfi – che è persona sera, quantunque di sinistra° -, dica che il programma fu realizzato al 61%.

Update delle 00.00: primo affondo contro Veltroni. “Candidando Di Pietro e Radicali, mette assieme il Diavolo e l’acqua santa. Garantisti e giustizialisti“.

Update delle 00.05: Mentana sfotte Berlusconi, “lei stasera non ha ancora parlato di comunisti“. Mentana: “è finita la stagione della politica anti?“. Berlusconi: “Dio volesse“. “Io non ho mai fatto campagna contro i comunisti“. Tu no, Silvio?: noi sì. 😀

Update delle 00.11: Berlusconi parla di D´Alema, e dice: “Io da bravo archeologo, sono andato a trovarmi le foto di D´Alema: è in politica da 40 anni. Io sono di primo pelo. E politicamente imberbe, in quanto sono in politica da 14 anni“.° 

Update delle 00.22: Mentana: “Come si detassano tredicesime e quattordicesime?“. Berlusconi: “La premessa è di non mettere più le mani nelle tasche degli italiani. Siamo stati l´unico governo che dal ‘68 a oggi ha diminuito le tasse ai cittadini“. “Vorremmo detassare gli straordinari, e detassare gradualmente le tredicesime. Purtroppo abbiamo constatato che con il governo Prodi, la Finanziaria ha lasciato pochi soldi (delle tredicesime) nelle tasche degli italiani“.

Update delle 00.28: Berlusconi: “Il prossimo governo sarà  formato da 12 ministri, e da un massimo di 60 componenti complessivi (tenendo conto dei vice ministri e dei sottosegretari, ndr)“.

Update delle 00.34: Berlusconi ha parlato di abolizione delle Province, di diminuzione degli eletti nelle assemblee territoriali, e di riduzione del numero dei parlamentari (proposta già  formulata dal centrodestra, con il referendum costituzionale). Queste riforme andranno affrontate in modo bipartisan.

Update delle 00.50: Mentana: “Cosa farà  Fini da grande?”. Berlusconi: “Credo che riuscirà  a portare a termine il suo obbiettivo nei prossimi anni“. 😉

Update delle 00.57: Berlusconi ha appena dichiarato che non ha mire personali° sulla Presidenza della Repubblica. Beh, beh, beh. 😉

Update dell’1.03: io mi sto facendo due palle così. La trasmissione è interlocutoria: chiacchiericcio, parole. Poca sostanza, nessuna anticipazione (o quasi)° sul programma. E pensare che per scrivere questo post, stasera° ho rinunciato a fare un pò di sesso estremo con due cubane. Mannaggia!° 

Update dell‘1.09: se ho capito bene, Berlusconi ha dichiarato che° dalla prima riunione del° Consiglio dei Ministri, si prenderà ° in esame l’abolizione dell’Ici sulla prima casa.

Update dell‘1.14: “Rialzati, Italia! Che gli italiani – se ritengono – ci diano il loro voto, e ci consentano di risollevare le sorti del Paese“. Certo, se la Yespica avesse accettato la candidatura, qualcosa si sarebbe di sicuro risollevato. :mrgreen: Buona notte a tutti. E’ finita la tramissione.

Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .

° 

12 Responses to "Berlusconi a Matrix: live blogging"

  • emiliano says:
  • emiliano says:
  • camelot says:
  • Shadang says:
  • camelot says:
  • Corvorossononavraiilmioscalpo says:
  • camelot says:
  • Shadang says:
  • Shadang says:
  • camelot says:
Leave a Comment