Mar 08
4
L´omicidio di Gravina: una certezza
Come tutti: non ho certezze granitiche in relazione a chi possa aver ucciso i due bambini di Gravina.°
Come tutti: all´inizio mi sono adagiato sulle ipotesi formulate dagli inquirenti. Dunque ho pensato che la responsabilità del crimine fosse da attribuirsi al padre.
Come tutti (almeno penso): da qualche giorno a questa parte, inizio ad avere seri dubbi sul fatto che la Procura di Bari abbia agito al meglio.
Come tutti (almeno penso): inizio a pensare che i pm stiano accanendosi contro un uomo, solo per negare le proprie colpe. La propria insipienza.
Come tutti (almeno penso): considero le motivazioni addotte dalla Procura di Bari – per respingere l´istanza di scarcerazione -, ridicole.
In principio – e in assenza di elementi che non fossero meramente indiziari -, Pappalardi non poteva essere scarcerato, perché c´era il rischio che fuggisse.
Ora, invece, i magistrati arrivano a sostenere che il padre delle vittime, potrebbe occultare prove o peggio: reiterare il crimine. Uccidere ancora.
E io non dovrei dubitare dell´operato degli inquirenti? Cosa può occultare, visto che le vittime sono state trovate? Chi potrebbe uccidere e perchè?
Questi non sanno che pesci prendere. Brancolano nel buio.
E tengono in gattabuia un povero cristo. Innocente fino a prova del contrario.
E´ una vergogna.
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .
°