Campania: il Popolo della Libertà  avanti di 8 punti rispetto al Pd. La Destra, invece, non raggiunge il quorum

Popolo della Libertà  logo

Partiamo da un dato.° 

La Destra di Starace, e non solo in Campania, non ha alcuna possibilità  di eleggere propri rappresentanti: né alla Camera dei Deputati, né al Senato.

Ad oggi, infatti, ad eccezione di qualche sondaggio elaborato da Crespi – che se non° erro è anche la persona che ha realizzato il blog di Starace, e che ne cura l´immagine -, nessun´altra rilevazione demoscopica ha attribuito al partito in questione, il raggiungimento del quorum. Ripeto: né alla Camera né al Senato.

Nello specifico, la Campania – che pure doveva essere una terra molto prodiga di consensi per Starace -, secondo quanto analizzato da Swg, attribuirà  a la Destra il 2,5% alla Camera, e il 2% al Senato.

Dunque, nemmeno sotto il Vesuvio, il partito neofascista in questione otterrà  quel numero di suffragi utili, per ottenere qualche scranno in Parlamento.

Votare per il movimento di Starace, quindi, significa letteralmente buttare il voto nel cesso. Ed accrescere le possibilità  di vittoria del centrosinistra.

Quasi eguale è il discorso che riguarda l‘Udc.

Che in Campania – e nonostante faccia sfoggio dell´imbarazzante, ma potentissimo Ciriaco De Mita -, non raggiungerà  il quorum al Senato.

Infatti è accreditata di un 5,5% in entrambi i rami del Parlamento.

Veniamo, poi, ai due competitor principali.

Il Popolo della Libertà , vanta un distacco di 8 puntirispetto al Pd – nelle intenzioni di voto che fanno riferimento alla Camera dei Deputati.

Il partito guidato da Berlusconi (con l‘aggiunta del Movimento per l‘Autonomia), infatti, è accreditato di un 45,5%.

Mentre il Pd, sempre secondo Swg, si fermerebbe al 37,5% (questo dato, ovviamente, comprende anche il consenso indirizzato all´Italia dei Valori).

Al Senato, il distacco tra Pdl (+ Mpa) e Pd (+ Idv) dovrebbe essere appena più esiguo. E pari ad un 6,5%.

L´era Bassolino – a quanto pare – è destinata ad essere archiviata.

P.S.: nemmeno la Sinistra l’Arcobaleno dovrebbe raggiungere il quorum al Senato. Swg le attribuisce un 6,5% di consensi.

Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .

° 

13 Responses to "Campania: il Popolo della Libertà  avanti di 8 punti rispetto al Pd. La Destra, invece, non raggiunge il quorum"

  • Child says:
  • camelot says:
  • Shadang says:
  • camelot says:
  • Shadang says:
  • camelot says:
  • ZCZC says:
Leave a Comment