Apr 08
19
Oh, signora mia: che spavento.°
Un paio di giorni fa, una notizia ci aveva fatto impensierire.
Sembrava che Berlusconi volesse offrire il Ministero dell´Agricoltura a Totò Cuffaro: il senatore siciliano dell´Udc.
E invece no (fortunatamente)!
E´ Veltroni che vuole assumerlo.
Almeno a quanto riferisce il suo alleato Antonio Di Pietro. Che – sull´ipotesi di governo ombra formulata dal leader del Pd -, così si è pronunciato:
“Lo vedremo sui contenuti: se il ministro ombra dell´Economia è Tabacci è una cosa, se il ministro ombra della Giustizia è Cuffaro è un´altra“.
Ancora più chiare, poi, sono state le valutazioni del leader dell´Italia dei Valori, riportate ieri da Libero (in un articolo di Francesco Specchia):
“Visto che Veltroni ha già incontrato Casini, vorrei che magari incontrasse pure noi che siamo gli alleati; e capire come sarà la linea di questo governo-ombra su giustizia, informazione, conflitto d´interessi“.
“Chiediamo a Veltroni un incontro prima che s´insedi il governo, giusto per capire: chi sarà nominato alla Commissione Giustizia o nel fantomatico governo ombra? Cuffaro? In questo caso, ovviamente avremmo dei problemi“.
“E´ bene saperlo, anche per un governo-ombra della cui esistenza apprendiamo dai giornali. Ed è bene che ci parliamo prima, io e Veltroni“.
Insomma: iniziano nel migliore dei modi, altroché.
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .