Giu 08
19
Tim iPhone
Non so voi, ma io non vedo l´ora che arrivi luglio.
Per informazioni (utili agli utenti Tim) collegatevi qui.
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .
Giu 08
19
Non so voi, ma io non vedo l´ora che arrivi luglio.
Per informazioni (utili agli utenti Tim) collegatevi qui.
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .
This entry was posted on Giugno 19, 2008 at 8:00 am. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Posted in Fuffa Scienza, tecnologia e ambiente by camelot 12 Comments
anch’io!
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/
08_giugno_19/gadget_brutto_carattere_3465f338-3e04-11dd-9c4b-00144f02aabc.shtml 😛
😉
Risposta a Gab:
Ammazza: sembra di leggere le puttanate scritte da Alberoni, anzi peggio! 😛
Devo accorciare il link che mi ha sformattato tutto, e lo riporto qui
Risposta a Temporaneo:
Temporaneo ma sei Child?
Come va?
Io l’attendo più che altro perchè pare sia una figata per la navigazione in Internet (che già faccio un Nokia).
Però non ho capito che la Tim consenta di usarlo con una scheda prepagata normale…se ne sa poco…tu che sai?
non è grandioso… tanti problemucci
Risposta a val:
Me li spieghi, se ti va? E sai come funziona con la Tim? Si può usare con la normale scheda prepagata?
cam
io ho un touch e ti posso dire che la navigazione vale da sola i soldi spesi. Poi certo, non costa poco, ma vincolarsi ad un contratto è sempre problematico. Se dopo un anno vuoi rivenderlo: non puoi. A meno che uno non spenda una buona cifra al mese di cel e a meno che non diano una buona quantità di dati per la tariffa da 30 euro non so quanto convenga. Se no te lo prendi con prepagata (a quel che ho capito lo acquisti a 499/569 euro e insieme ti danno una prepagata di voda o tim ma tutto lì, il cel è tuo e puoi farci quello che vuoi), e a quel punto hai speso un pò di soldi ma è tuo, però a quel punto devi farci comunque una flat per piccola che sia. La wind per 3 euro al mese dà mi pare 250 mega di dati al mese appunto ma non so se siano sufficienti. Lui dice di si ma bisogna vedere quanto lo usi. La Tre per 9 euro al mese (o 3 alla settimana) rinnovabili a scelta tua, ti dà 100mega al giorno e forse qui già dovremmo esserci. In più gli aggiornamenti software di iPhone sono gratis mentre per iPod touch li paghi.
Cam
rispondo per val
i problemi cui si riferisce sono
1) non fa mms (risolvibile con applicazione di terze parti, ma non è che a me freghi degli mms), non fa ovviamente videochiamate (ma chi le usa è un mistero dato che sono il più grande flop dopo la ruota quadrata)
2) Bluetooth chiuso, nel senso che nell’iPhone vecchio il bt funzionava solo con l’auricolare di apple. E quindi non poteva essere utilizzato per trasferire file mp3 (probabilmente una limitazione imposta dalle major) e altri. Ora non si sa se sarà ancora chiuso. nel senso che dalle specifiche tecniche è scomparsa la parte di frase in cui veniva detto che funzionava SOLO con l’headset bt di apple, quindi c’è chi pensa che forse il BT sarà aperto. Ma questa è una cosa che si scoprirà solo quando uscirà . L’11 luglio.
3) Fotocamera dicono da soli 2megapixel. Ma molti cel, compresi ultimi blackberry umts e altri tipi di cel di ultimo grido vedi alcuni nokia da poco usciti hanno la fotocamera da 2mp. Certo se la ha di più megapixel meglio ma le lenti sono buone e comunque le foto quelle vere non le fai certo con un cel, che abbia la fotocamera da 2, da 5 o da 6 mega. Le fai con la fotocamera. L’integrazione di camera con la mail e le app di iPhone è poi perfetta per spedire ad esempio le foto, e abbiamo presente quanto ci si mette per spedire una foto da 5mega? Al momento 2 secondo me sono più che sufficienti. E poi se fai una ricerca in flickr vedi come in realtà non le fa affatto male per quanto siano da 2 mega.
Forse c’era un’altra cosa che ora mi sfugge ma a mio parere l’unico grande difetto sarebbe (ma non è detto che sarà così come detto) il bluetooth chiuso. Per il resto hai una gestione senza precedenti dei file come sincronizzazione con iTunes (mac o pc), una navigazione da paura (credimi), la visualizzazione di mail mappe ottima, e ovviamente le varie funzioni multimediali senza paragoni. La batteria è di molto aumentata, almeno a sentire apple. Già quella che ho io sul touch ti posso dire come sia buonissima. L’unico vero reale affare è capire cosa vada meglio per le proprie esigenze, flat col cel libero da contratto oppure contratto, anche se io ti consiglierei naviga3 (bisogna vedere quanto sia ok ma 100mb al giorno credo bastino) senza contratto proprio per la questione del vincolo. Poi forse aspettando un tot i prezzi del senza contratto si abbasseranno come tutte le cose.
ah, col software 2.0 che verrà rilasciato in luglio ci sarà appstore dove si potranno o scaricare gratis applicazioni o pagarla quello che diranno. Ne hanno presentate alcune da 9.99$ e altre gratuite. Dicono che quelle gratuite saranno molte e quella sarà una piccola miniera d’oro sia per apple ovviamente ma anche per gli utenti. Ovviamente c’è anche iTunes wifi tramite cui comprarsi le canzoni o semplicemente ascoltarne l’anteprima. Se ti serve sapere altro chiedi.
Risposta a Temporaneo:
Un casino, insomma!
Ma il touche non funziona solo col wireless?
Io ho un N95 e con Tim ho un’offerta Tim (modesta) di 100 mega a settimana (pago 2 euro)…però il fatto di poter navigare in Internet, meglio di quanto sia possibile col Nokia, mi piaceva come cosa..certo, senza avere contratti..con una normale scheda prepagata…è che stanno martellando sulle possibilità di ‘sto coso.
Due mps sono davvero una cacchetta, nemmeno 20 anni fa un altro poco! 😀
Grazie, comunque…
beh 2 mega è stata una precisa scelta. Nel senso. iPhone se te lo prendi te lo prendi non certo come cel, ma te lo prendi come sostituto del computer. è un piccolissimo tablet. Il tablet vero forse arriverà a gennaio 2009, però iPhone è una cosa incredibile. Il touch solo wifi si. Secondo me iPhone su alcune cose può migliorare ma ripeto l’unico neo sarebbe il bt chiuso (cosa non sicura ancora come detto). Il resto, beh lasciati dire che come esperienza d’uso è una cosa sublime. La tariffa che hai mi sembra buona, lo puoi benissimo prendere con una scheda prepagata volendo. Non mi pare sia sim lock. Ti consiglio di andare a provarlo e renderti conto di cosa non sia…poi si avrà i suoi difetti (ma quale prodotto non ne ha e soprattutto quale prodotto raggiunge il 90% di soddisfazione da parte dell’utenza che lo possiede?)
Provalo e vedrai che per quanto non super perfetto, è tutto un altro mondo, almeno per le cose che fa e per cui è nato. Apple ancora una volta non ha il suo pezzo forte nell’inventare le cose, quanto a farle meglio degli altri e prima.
Comunque ti lascio il link del keynote se ti interessa per vederti i dati cui facevo riferimento. Devi andare tipo a 1h e 22m quando inizia a presentare il 3G. Si apre con quicktime ma credo anche con vlc forse
http://events.apple.com.edgesuite.net/0806wdt546x/event/index.html
RIsposta a Temporaneo:
Grazie mille 😛