Silvio tratteggia una strategia (?)

Bussola foto

Qui, cosa diamine si è detto? “Caro Silvio, se vuoi andare avanti con certi giochetti, devi premurarti di avere una strategia. E allora, se vuoi seguitare nel tuo progetto (dal sottoscritto non condiviso): devi iniziare ad “annichilire” i leader dell´opposizione, e a metterli l‘uno contro l‘altro. Colpendo Veltroni con la storiella della bancarotta del Comune di Roma; e colpendo D´Alema con la storiella delle intercettazioni telefoniche che lo riguardano“.

E cosa ha fatto, allora, il buon Silvio?

Questo:

Veltroni si preoccupi delle notizie terrificanti sui conti di Roma che vanno sotto la sua responsabilità . Su questo chiederemo a un istituto internazionale una completa due diligence. Se sono confermate le notizie, si tratterà  di una bancarotta e gli amministratori di Roma saranno dei falliti che dovrebbero lasciare la politica“.

Sono sbalordito da quello che sta emergendo sarebbe drammatico. è un fatto tragico, allucinante, io non ci credo. Non c’è nessuna città  d’Europa che ha lasciato un deficit di 16 mila miliardi di vecchie lire. Spero che quello che appare non sia vero. Non sapremmo come riparare“.

Non è possibile che il responsabile di questo disastro si proponga come un leader politico credibile“.

Punto.

P.S.: la strategia di cui sopra, può essere utile a tirare a campare; ma se la situazione economica del Paese peggiora: può diventare un boomerang. La strada da percorrere – prioritariamente – è un´altra. L´interesse della Nazione lo chiede. Silvio: rifletti e pondera.

Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .

Leave a Comment